Sport

Favoriti Italia Olimpiadi Parigi: ecco i probabili ori degli azzurri per i bookie


Dall'atletica alla scherma, dal volley alla pallanuoto: quanti ori conquisteranno gli azzurri?

Si riparte dalle 40 medaglie di Tokyo. L'obiettivo, neanche troppo nascosto, è quello di pareggiare e, perché no, provare a migliorare il record conquistato nell'ultima Olimpiade. Dei 10 ori conquistati in Giappone, l'Italia proverà a difenderne 8 a Parigi: non ci saranno Luigi Busà (il kumite è uscito dal programma olimpico) e le azzurre del canottaggio Cesarini e Rodini, che non sono riuscite a qualificarsi. Scopriamo i preferiti dell'Italia per l'oro alle Olimpiadi di Parigi 2024.

FAVORITI ITALIA OLIMPIADI PARIGI

Partiamo da Gimbo Tamberi, che si presenta a Parigi da campione olimpico, mondiale ed europeo: logico che sia il grande favorito per l'oro, nonostante il problema al bicipite femorale accusato nelle ultime settimane. Quota 2,00 su Meglio e Scommessa d'oro e 2,50 su Sisal e Scommetti. Proverà uno storico bis anche Marcello Jacobs, che però non si presenta ai blocchi da favorito: la vittoria nella finale del 4 agosto arriva a toccare quota 15.00 su Betway e 13.00 su Goldbet e Better, con i bookie che si aspettano un testa a testa tra Thompson e Lyles. Difficile una riconferma anche nella 4×100 maschile: l'oro azzurro paga 5.00 volte la posta a fronte dell'1.40 degli Usa.

GLI ALTRI PREFERITI

Attenzione anche al quartetto azzurro del ciclismo nell'inseguimento su pista: Lamon, Consonni, Milan e Ganna sono in lavagna a 3.25, sfavoriti rispetto al 2.50 di Danimarca e Gran Bretagna. Grande attesa per le azzurre del fioretto a squadre: grande fiducia dei bookie su Errigo e compagne, la cui vittoria paga appena 1.33. Nel getto del peso buone chance per Leonardo Fabbrioro agli Europei di Roma: quota 2.75 su Betway, Better e Goldbet e 3.50 su Sisal.

SPORT DI SQUADRA

Per quanto riguarda gli sport di squadra, fiducia ai massimi per la pallavolo: le ragazze di Velasco sono le grandi favorite (quote tra 3.00 e 3.25, davanti a Turchia e Stati Uniti), mentre gli azzurri di De Giorgi se la giocano a quota 5.00 con Polonia (4.00) e Francia (6.00). Capitolo Pallanuoto: il Settebello di Campagna (quota 4.00) si giocherà il suo quarto oro olimpico con Spagna e Ungheria 32 anni dopo il trionfo di Barcellona, ​​mentre il Setterosa parte da quota 16.00 dietro Usa, Spagna e Ungheria.

Leggi gli altri pronostici della settimana, con statistiche dettagliate e analisi esclusive a cura di Gazzetta Scommesse.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *