Soccer

Ian Rush hopes international success can boost Liverpool’s forwards


Il miglior marcatore del Liverpool La corsa di Ian ritiene che i tornei estivi rafforzino la fiducia per Darwin Núñez E Cody Gakpo darà loro una spinta mentre si preparano alla vita sotto il nuovo capo allenatore Slot di Arne.

Entrambi i giocatori hanno faticato a trovare costantemente la loro forma migliore durante Jürgen Kloppnelle ultime due stagioni, ma hanno dimostrato rispettivamente alla Coppa America e all'Euro 2024 di essere in grado di operare ai massimi livelli.

La partenza di Klopp non comporterà un reset completo, ma è probabile che Slot porti un nuovo paio di occhi per trovare una soluzione che tiri fuori il meglio dai due attaccanti.

Ma la coppia dovrà recuperare, dato che questa settimana la squadra volerà negli Stati Uniti senza di loro, in vista della prima amichevole di venerdì contro il Real Betis, dato che sono ancora in vacanza dopo la partecipazione al torneo.

Tuttavia, Rush ritiene che la loro forma internazionale (Nunez ha recentemente segnato 10 gol in sette partite per l'Uruguay prima che la sua Coppa America si interrompesse nella fase a eliminazione diretta, mentre Gakpo ha segnato tre volte in sei partite di Euro 2024) possa rappresentare un trampolino di lancio.

Nelle sue prime due stagioni al club Nunez ha alternato alti e bassi, ma nonostante tutto il suo talento ha sprecato un gran numero di occasioni, cosa che lo ha irritato.

“Spero che Nunez sia il numero nove del Liverpool. È un grande giocatore, ha avuto occasioni che ha mancato, ma è solo giovane e ora sta diventando sicuro di sé”, ha detto Rush all'agenzia PA News al riapertura del Museo del Liverpool FCche ora include una sezione dedicata a Klopp.

“Alla fine dovrà dimostrare al nuovo allenatore di essere capace.

“So che gli mancherà l'America, ma quando inizierà la stagione cercherà di impressionare il manager.

“Spero che riesca ad avere la sicurezza di dire al manager 'Fammi giocare settimana dopo settimana', perché sono sicuro che Slot risponderà 'Ti voglio come mia scelta numero uno'.

“Ha tutto il resto, ora gli manca solo di trasformare le occasioni.

“Ha avuto un'estate fantastica. Questo genera sicurezza. A volte quando torni nel tuo Paese diventi più sicuro.

“Ero in una situazione simile in Italia (quando si è trasferito alla Juventus); quando vai in Galles ti senti più a tuo agio perché le persone parlano la stessa lingua e quando torni (al tuo club) è un po' più difficile”.

DORTMUND, GERMANIA - Mercoledì 10 luglio 2024: i giocatori olandesi si schierano per una foto di gruppo prima della semifinale di UEFA Euro 2024 tra Olanda e Inghilterra al Westfalenstadion. Seconda fila LR: portiere Bart Verbruggen, Denzel Dumfries, Stefan de Vrij, Jerdy Schouten, capitano Virgil van Dijk, Cody Gakpo. Prima fila LR: Memphis Depay, Tijjani Reijnders, Nathan Aké, Donyell Malen, Xavi Simons. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Gakpo è quello che ha sofferto di più nel Liverpool, essendo un giocatore di supporto.

Ha iniziato la scorsa stagione colmando un vuoto a centrocampo, ma ha giocato anche sulla sinistra e al centro e non è mai riuscito a ritagliarsi una posizione precisa.

“Penso che Gakpo abbia fatto un ottimo Europeo. Forse giocare per l'Olanda gli dà più sicurezza”, ha aggiunto Rush.

“Con il Liverpool non ha la certezza di partire come con l'Olanda e questo fa la differenza per la fiducia in un attaccante se giochi settimana dopo settimana.

“Lui sa di essere basato sul lato sinistro. Abbiamo Nunez e (Mohamed) Salah e lui è più un uomo intermedio, un giocatore di squadra perché può giocare in tre o quattro posizioni diverse.

“Se non giochi settimana dopo settimana non sai cosa fare, ma sono sicuro che Slot saprà cosa fare con lui.

“Ha visto come ha avuto successo con l'Olanda agli Europei.”



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *