Sport

Murray, è quasi finita: si ritira dal tabellone del singolare. Farà il doppio, poi lo stop definitivo


Il tennista scozzese non è ancora al meglio dopo l'intervento alla schiena. Giocherà con Evans prima di abbandonare per sempre il tennis professionistico

25 luglio 2024 (modifica alle 11:09) – MILANO

C'era chi già sperava che Andy Murray, prima di ritirarsi, si sarebbe regalato un'ultima grande cavalcata alle Olimpiadi di Parigi, lui che la medaglia d'oro l'ha vinta ai Giochi di Londra nel 2012 ea Rio nel 2016. Invece, lo scozzese ha comunicato che non parteciperà al tabellone del singolo maschile. Resterà disponibile soltanto per il doppio con Dan Evans, per rincorrere il quarto podio olimpico; Murray infatti aveva conquistato anche l'argento nel doppio misto con Laura Robson dodici anni fa.

le ragioni

La decisione era già nell'aria, dopo le dichiarazioni degli scorsi giorni. “Devo fare una scelta, ma non penso che ce la farò. Ovviamente io e Dan ci siamo impegnati a vicenda per dare la priorità al nostro percorso nel doppio” aveva spiegato il tennista. “Realisticamente, rappresenta la migliore opportunità di arrivare a una medaglia. La mia schiena non è ancora a posto e la possibilità di giocare due partite in un giorno probabilmente non sarebbe positiva”. All'inizio del mese Murray, 37 anni, era stato operato per la rimozione di una cisti spinale. Il suo ultimo match in singolare resta dunque la sconfitta subita al Queen's dall'australiano Thompson agli ottavi lo scorso 17 giugno, quando si era ritirato sul 4-1 del primo set per l'avversario.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *