Soccer

Reds left-back now close to rejoining ex-club with LFC teammate


Terzino sinistro del Liverpool Luca Camere si dice che sia prossimo a rientrare nel suo precedente club in prestito, ma il trasferimento sarà posticipato alla fine del tour pre-stagionale dei Reds.

Dopo aver collezionato quattro presenze con il Liverpool nella prima metà della scorsa stagione, dopo Natale Chambers è andato in prestito al Wigan, dove ha fatto un'ottima impressione, giocando 18 volte per i Latics.

Ora, il manager Shaun Maloney è desideroso di riportarlo indietro e Chambers è pronto a muoversi insieme al compagno di squadra del Liverpool Calvino Ramsayche si è già unito al club in prestito per la nuova stagione.

Il giornalista Lewis Steele ha scritto su X che Chambers è “vicino a ricongiungersi” al Wigan in prestito e ha aggiunto: “Alcuni club del campionato erano entusiasti, ma un ritorno al Latics [is] considerata la migliore per il suo sviluppo.

“Parteciperà al tour pre-stagionale del Liverpool prima di unirsi a noi.”

Con Chambers che ha già completato mezza stagione nel club della League One, il Liverpool è desideroso di mantenere i suoi progressi e Steele “crede che l'accordo di prestito sarà rivisto a gennaio”.

Il giornalista ha aggiunto: “Se superasse il livello della League One, Chambers potrebbe essere richiamato e inviato a uno standard più elevato”.

Il talentuoso ventenne è noto da tempo nell'accademia per i suoi brillanti lanci con il piede sinistro e la scorsa stagione ha visto Jürgen Klopp assegnargli due partenze nella Europa League.

Slot di Arne sembra apprezzare anche il terzino sinistro, dato che si è unito alla prima squadra il terzo giorno di pre-campionato e ora si trova negli Stati Uniti per il tour pre-campionato dei Reds.

Non mancano le lodi

BRADFORD, INGHILTERRA - Martedì 5 dicembre 2023: Luke Chambers del Liverpool durante la partita dei sedicesimi di finale dell'English Football League Trophy tra Bradford City AFC e Liverpool FC Under-21 a Valley Parade. (Foto di Ed Sykes/Propaganda)

Durante il prestito al Wigan, l'allenatore Maloney si è complimentato molto con Chambers.

Wigan oggi ha riferito che Maloney si è divertito molto a parlare del ventenne, dicendo: “Sono rimasto davvero colpito da Luke, ha avuto un prestito brillante.

“Ho amato la sua personalità, si è letteralmente buttato in qualsiasi posizione gli ho chiesto di fare. È stato completamente, al 100 percento.

“Per farla semplice, l'abbiamo ingaggiato a gennaio e ha migliorato la nostra formazione titolare. Per un giovane che ha fatto questo, è tutto merito suo.

“In una difesa a tre, può sicuramente giocare come difensore centrale sinistro, anche se penso che sarebbe più difficile in una difesa a quattro.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Martedì 25 ottobre 2022: Luke Chambers del Liverpool durante una sessione di allenamento presso l'AXA Training Centre in vista della partita della quinta giornata del Gruppo A della UEFA Champions League tra AFC Ajax e Liverpool FC. (Foto di Jessica Hornby/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - Martedì 25 ottobre 2022: Luke Chambers del Liverpool durante una sessione di allenamento presso l'AXA Training Centre in vista della partita della quinta giornata del Gruppo A della UEFA Champions League tra AFC Ajax e Liverpool FC. (Foto di Jessica Hornby/Propaganda)

“Può giocare terzino sinistro, terzino sinistro, difensore centrale sinistro ed è fantastico per me poterlo schierare ovunque.

“La cosa più importante di lui è la sua personalità. È un ragazzo piuttosto tranquillo fuori dal campo, ma in campo è esattamente l'opposto.”

Sebbene Chambers debba affrontare una dura competizione per conquistare un posto nella squadra di Slot, al momento sta facendo tutto il possibile per rientrare nei piani a lungo termine dell'allenatore.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *