Istruzione

Supplenze 2024/26: la domanda dello scorso anno anno non vale, bisogna presentarne una nuova tra il 26 luglio e il 7 agosto ore 14 – Orizzonte Scuola Notizie


Supplenze da GaE e GPS 2024/26: tutti gli aspiranti interessati ad una nomina al 31 agosto o 30 giugno 2025 devono presentare la domanda per richiederne l'attribuzione. Nella stessa domanda si potrà richiedere, avendone titolo, di partecipare anche allo scorrimento della prima fascia GPS sostegno in caso di posti ancora vacanti dopo la fase ordinaria delle assunzioni in ruolo.

La domanda è telematica su Istanze online

La domanda, cosidetta delle “max 150 preferenze” è telematica e in essa bisognerà esprimere un ordine di preferenza (scuole, comuni, distretti, provincia), anche se non si conosce ancora la propria posizione in graduatoria e non si sa in quali scuole ci saranno effettivamente posti liberi al proprio turno di nomina.

E' possibile presentare la domanda tra il 26 luglio e il 7 agosto ore 14.

Non vale la domanda dello scorso anno scolastico

La domanda va presentata da tutti gli aspiranti, non si terrà conto della domanda presentata lo scorso anno scolastico. la domanda è annuale.

Può presentare domanda anche chi non ha rinnovato la GPS per il 2024/26 ma era iscritto nel 2022

Gli aspiranti già inseriti nel 2022 che non hanno rinnovato la GPS per il biennio 2024/26, possono presentare domanda per le 150 preferenze.

Nomine per il ruolo di sostegno al GPS

E'prevista una procedura straordinaria di reclutamento sui posti di sostegno vacanti e disponibili, che residuano dopo le immissioni in ruolo effettuate a legislazione vigente nel limite dell'autorizzazione concessa ai sensi dell'articolo 39 della legge 27 dicembre 1997, n. 449, dei docenti inseriti a pieno titolo nella prima fascia delle Graduatorie provinciali per le supplenze di cui all'articolo 4, comma 6-bis, della legge 3 maggio 1999, n. 124, per i posti di sostegno.

Gli aspiranti manifestano la volontà di partecipare alla procedura e attestano, nell'apposita sezione della piattaforma all'uopo predisposta, il possesso dei requisiti tramite istanza nella stessa provincia nella quale risultanono iscritti a pieno titolo nella prima fascia delle GPS per posto di sostegno unicamente in modalità telematica attraverso l'applicazione “Istanze on Line (POLIS)

Supplementazione

Terminata le procedura di cui di cui al Decreto ministeriale, gli uffici comunicano a sistema i posti rimasti disponibili, ai fini della fase di attribuzione delle supplenze di cui all'articolo 2, comma 5, lettere a) eb), dell'Ordinanza ministeriale.

L'Avviso del Ministero



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *