Cinema

Velluto blu, Laura Dern fu costretta a rinunciare agli studi per girare il film: “Indovinate ora quale film devono studiare per laurearsi?”


Nell'ultima puntata del podcast di Dove tutti conoscono il tuo nome con Ted Danson e Woody Harrelson, Laura Decano ha raccontato di quando ha dovuto mollare gli studi per poter girare Velluto blu (1986) di David Lynch.

L'attrice ha infatti raccontato dell'ostracismo e delle minacce dell'allora responsabile del suo dipartimento alla Università della California di Los Angeles, dove era iscritta al corso di studi in psicologia e giornalismo.

Avevo 17 anni ed ero così entusiasta di essere entrato alla UCLA, ma dopo un paio di giorni fui presa per la mia audizione per Velluto Blu di David Lynch” ha spiegato.

Ha poi aggiunto che da subito si mostrerò disponibile a fare qualsiasi cosa pur di ottenere un permesso temporaneo per poi tornare agli studi, dal raddoppiare le lezioni ad assumere un tutor a mandare i compiti delle lezioni via mail ma, non solo la sua richiesta fu rifiutata , ma l'atteggiamento del responsabile del dipartimento fu decisamente aggressivo e maleducato nei suoi confronti:

Mi dissero che avrebbero letto la sceneggiatura per discutere del mio permesso temporaneo a lasciare gli studi, ma che era improbabile che me l'avrebbero dato perché non si trattava di un'emergenza medica. Una volta letta, il responsabile del dipartimento venne da me a dirmi che se avessi lasciato i corsi non sarei stata più la benvenuta alla UCLA e che non mi avrebbero riammessa e, soprattutto, che lasciare la mia carriera universitaria per una sceneggiatura del genere era da pazzi.

Beh, dico solo questo: oggi se vuoi prendere un master in cinema a quella scuola devi scrivere una tesi per la quale sei obbligato a studiare tre film… indovinate uno di questi quale è? Esatto, proprio quello. Questa cosa mi fa davvero incazzare!

Cosa ne pensate delle parole di Laura Dern su Velluto blu? Lascia un commento!

Seguici su TikTok

Classificazioni consigliate





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *