Technology

Con Telepass Fast Track gratis: ecco come saltare le code in aeroporto


Negli aeroporti esistono degli accessi privilegiati per i possessori delle carte fedeltà della compagnia, per chi viaggia in affari oppure per chi decide di acquistare all'ultimo l'accesso fast pass, pagando una cifra tra i 10 ed i 15 euro. In tal senso, da oggi, Telepass ha scelto di regalare questo accesso tramite Corsia preferenziale.

In pratica, i clienti Telepass potranno accedere più velocemente ai controlli di sicurezza e all'area di imbarco dell'aeroporto, richiedendo fino a 5 Fast Track (tramite app Telepass), con i codici validi fino al 31 luglio 2025 nei seguenti aeroporti:

  • Roma Fiumicino;
  • Roma Ciampino
  • Milano Malpensa T1
  • Linate
  • Torino-Caselle.

Cos'è la corsia preferenziale?

Il fast track è un servizio degli aeroporti che permette di accedere più velocemente alle corsie preferenziali ai controlli di sicurezza. In pratica, gli utenti potranno saltare il codice, sfruttando anche i controlli di sicurezza dedicati.

Dunque, si tratta di una buona opzione per chi preferisce delle esperienze di viaggio più rapide. In generale, i passeggeri che acquistano un biglietto che include questo servizio, potranno accedere a corsie riservate, che sono separati da quelle tradizionali e soprattutto risultano meno affollate.

Come ottenere i codici Fast Track con Telepass

Per ottenere i codici Fast Track è sufficiente aprire l'app Telepass e poi accedere alla sezione Riepilogo. Successivamente occorre selezionare l'aeroporto che ci interessa e completare il modulo per ricevere email e codice QR. Infine, basterà far vedere il codice QR e la carta di imbarco nei varchi dedicati.

Il servizio descritto è disponibile sia per gli utenti di Telepass Plus che per quelli di Telepass Base. Per i primi il servizio è gratis mentre per gli altri lo è fino al 31 dicembre 2024. Inoltre, la società ha affermato che il servizio Fast Track verrà implementato in altri aeroporti.

Guida dedicata ai viaggi

Visto che parliamo di aeroporti, è certamente utile indicare alcune delle nostre guide dedicate a questo ambito. Ad esempio, tra queste troviamo

(tagToTranslate)Telepass



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *