Technology

Google annuncia Gemini 1.5 Flash: più veloce, più intelligente e più accessibile – Androidiani.com


Google ha annunciato un importante aggiornamento per il suo modello linguistico Gemini, che con la versione 1.5 Lampeggia implementa una serie di miglioramenti che lo renderanno ancora più versatile e intelligente.

Una delle novità il più significativo di Gemini 1.5 Flash è rappresentato dalla qualità delle risposte, fornite in maniera sempre più veloce e accurata grazie ad una finestra di contesto quadruplicata.
Dopo aver richiesto maggiori informazioni su un particolare argomento, il chatbot di Google fornirà in modo più chiaro e diretto le fonte utilizzati, come articoli, siti internet o email, per eventuali approfondimenti o verifiche.

Per rendere Gemelli ancora di più accessibile, Google ha integrato il suo modello linguistico nell'app Messaggi. Gli utenti potranno così chiacchierare con Gemini direttamente dalle loro conversazioni, ottenendo suggerimenti, traduzioni e molto altro. Questa funzionalità sarà inizialmente disponibile in alcuni paesi europei, tra cui l'Italia, e sarà gradualmente estesa ad altre regioni.

Google ha inoltre annunciato di voler estendere l'accesso a Gemini agli adolescenti di età compresa tra i 13 ei 18 anni, a riprova del suo impegno per rendere l'intelligenza artificiale accessibile a un pubblico sempre più ampio, offrendo agli adolescenti uno strumento utile per lo studio, la creatività e la scoperta. Ovviamente la privacy e la sicurezza dei più giovani saranno cruciali e Big G fornirà loro una guida introduttiva e implementerà politiche e forme di tutela pensate appositamente per un pubblico adolescente.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *