Soccer

Jones has just delivered most interesting insight on Slot's changes


Non siamo esperti del linguaggio del corpo, ma se Curtis Jones se c'è qualcosa da cui partire, dovremmo essere molto entusiasti di ciò che Slot di Arne ha in serbo per noi.

Se ci si fida di più delle parole, il centrocampista non ha deluso neanche sul fronte, come ha detto alla stampa in occasione della prima tappa del tour statunitense del Liverpool.

Jones ha giocato 133 partite per il Liverpool e ha dimostrato quanto potesse essere influente la scorsa stagione, prima che l'infortunio lo colpisse, era stato oggetto di molti elogi da Jürgen Kloppe giustamente.

Ma il numero 17 non è riuscito a contenere la sua eccitazione per ciò che Slot ha portato con sé, dichiarando: “È la volta in cui sono stato più felice in termini di stile di gioco”.

“Il momento più felice che abbia mai vissuto”

“È incredibile, in realtà”, ha detto Jones di Slot con un ampio sorriso. “È probabilmente il momento in cui sono più felice in termini di uno stile di gioco che si adatta a me e ai ragazzi che abbiamo nella nostra squadra.

“È un piano chiaro. L'allenamento, è completamente coinvolto, ci allena molto ed è attento ai minimi dettagli.

“Ha un certo modo di giocare e sa che ci vorrà un po' di tempo perché è un grande cambiamento, ma lui e il suo staff sono tranquilli e sanno che la qualità c'è.

“Sono entrato nella squadra da ragazzino e ho sempre avuto un modo di giocare e ho dovuto adattarmi e cambiare. Ma questo faceva parte del piano, non era niente che non potessi fare.

“Ma sento che questo è più me. Posso entrare in palla di più, posso fare di più me stesso, quindi sono eccitato.”

“Siamo stati troppo frettolosi e diretti prima…”

PITTSBURGH - Martedì 23 luglio 2024: Curtis Jones del Liverpool torna all'hotel della squadra dopo la seconda sessione di allenamento della giornata, nel primo giorno del tour pre-stagionale del club negli Stati Uniti. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

La recensione entusiasta di Slot da parte di Jones è proseguita spiegando che ha “sempre il sorriso stampato in faccia e può contattarlo in qualsiasi momento”.

L'olandese ha anche incaricato degli analisti di analizzare i filmati di allenamento con i giocatori, cosa che Jones ha scoperto essere di “grande aiuto”.

Ma è con i cambiamenti tattici da Klopp a Slot che Jones ci ha dato l'oro, spiegando: “I centrocampisti sono sempre stati ragazzi che correvano e erano più disciplinati.

“I principi sono gli stessi, ma sento che ora i centrocampisti saranno maggiormente il cuore della squadra.

“Mo segnerà ancora i suoi gol, ma per quanto riguarda la fase preparatoria, la cosa importante è essere calmi e a proprio agio e giocare di più come una squadra.

“Non abbiamo fretta di attaccare, vogliamo avere la palla e superare le squadre avversarie e questo ci dà una possibilità: se cediamo la palla, possiamo andare a pressare.

“Penso che in passato ci fosse fretta di riprendere la palla ed era un po' troppo diretto, su e giù, su e giù.

“Ora sarà il momento in cui lui vorrà che abbiamo tutto il possesso palla e che uccidiamo completamente le squadre”.

Per noi è una buona idea, Curtis!



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *