Soccer

LFC confirm another transfer as goalkeeper heads to Sweden


Il portiere del Liverpool Fabian Mrozek è diventato il secondo giocatore ad andare in prestito quest'estate, trasferendosi in Svezia dopo quattro anni trascorsi nell'accademia del club.

Il ventenne era stato un volto noto negli allenamenti della prima squadra la scorsa stagione e nelle prime fasi della pre-stagione di quest'estate.

Ma saltò l'amichevole a porte chiuse contro il Preston e fu quindi escluso dal gruppo dei portieri che intrapresero il viaggio verso gli Stati Uniti.

Il motivo per cui è stato lasciato indietro è ormai chiaro: Mrozek è passato all'IF Brommapojkarna con un prestito iniziale di mezza stagione, con un'opzione di proroga.

Il club svedese ha vinto la gara per la sua firma davanti ai club di Polonia, Portogallo e Nuova Zelanda – persino il Liverpool respinto un'offerta a giugno per il giovane.

Mrozek ha anche firmato un nuovo contratto con il Liverpool.

LONDRA, INGHILTERRA - Domenica 12 maggio 2024: il portiere del Liverpool Fabian Mrozek durante il riscaldamento pre-partita prima della partita dei play-off dei quarti di finale della Premier League 2 tra Tottenham Hotspur FC Under-21 e Liverpool FC Under-21 al Tottenham Hotspur Stadium. La partita è finita 3-3 dopo i tempi supplementari, il Tottenham ha vinto 5-4 ai rigori. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

L'IF Brommapojkarna è gestito da Olof Mellberg, ex Aston Villa difensore, e sono attualmente alla 15a partita della loro stagione nella massima serie svedese: sono 11° con 18 punti.

La loro stagione inizia ad aprile e finisce già a novembre, da qui l'accordo di prestito di mezza stagione di Morzek. Filip Sidklev, 19 anni, è attualmente il loro portiere di prima scelta e farà da concorrente per il ventenne.

Il Liverpool ha costantemente cercato opportunità per i suoi giovani portieri e questo sarà il primo trasferimento temporaneo per Mrozek da quando è arrivato al club nel 2020.

Jakub Ojrzynski è attualmente sotto processo con il club polacco GKS Katowice, ma Calvino Ramsay è l'unico altro giocatore ad aver accettato un prestito finora quest'estate.

Nelle settimane a seguire ne arriveranno altre, tra cui una per Luca Camerechi sarà rientrando nel suo vecchio club e unendosi a Ramsay in League One.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *