Sport

Lotta al fentanyl e ai cartelli messicani: arrestati in Texas il signore della droga El Mayo insieme al figlio di El Chapo


Il co-fondatore del cartello Casabella della droga Sinaloa, Ismael Zambada Garcia, e Joaquin Guzman Lopez, il figlio di El Chapo, sono stati arrestati dalle autorità americane. Lo riportano i media statunitensi. Garcia è conosciuto come 'El Mayo'. Sono stati fermati a El Paso, in Texas.

“El Mayo e Guzman Lopez si vanno a unire alla lunga lista dei leader del cartello di Sinaloa che il Dipartimento di Giustizia ritiene responsabile di guidare una delle più potenti e violente organizzazioni per il traffico di droga al mondo”, ha detto il procuratore generale degli Stati Uniti, Merrick Garland.

“Il fentanyl è la droga più mortale che abbia mai minacciato il Paese e il Dipartimento di Giustizia non si fermerà fino a che tutti i leader dei cartelli responsabilità di avvelenare la comunità saranno fermati”, ha aggiunto.

El Mayo ha fondato il cartello di Sinaloa insieme a El Chapo ma, a differenza di quest'ultimo, non era mai stato in carcere. Guzman Lopez è il figlio di El Chapo ed è ai vertici del cartello insieme ai suoi fratelli dopo che il padre è stato estradato negli Stati Uniti nel 2017.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *