Soccer

Slot reveals he called every LFC player after international exits


Slot di Arne è svantaggiato perché molti dei suoi giocatori più esperti non sono disponibili per la maggior parte della pre-stagione, ma ha fatto in modo di mettersi in contatto con tutti i Red sulla sua lista.

Il nuovo allenatore del Liverpool non ha avuto la più agevole delle transizioni in quella che è stata un'estate dominata dai tornei internazionali.

Con nove Reds che hanno raggiunto la semifinale o la finale degli Europei o della Coppa America, Slot ha iniettato giovani nella sua squadra per il tour in tre città degli Stati Uniti.

Diogo Jota è atterrato negli Stati Uniti e Ibrahima Konate E Ryan Gravenberch seguirà a breve, ma gli otto giocatori rimanenti torneranno nel Merseyside ad agosto.

Non è la situazione ideale, ma Slot ha rivelato ai giornalisti nella conferenza stampa di giovedì di aver contattato tutti i suoi giocatori internazionali dopo la conclusione dei loro tornei.

Ha detto: “Li ho chiamati dopo che erano usciti da ogni torneo e abbiamo parlato di come erano andati il ​​torneo e la scorsa stagione.

“E cosa ci aspettiamo da loro nella prossima stagione, in combinazione con il numero di giorni di riposo che hanno avuto.

“Con alcuni di loro ho parlato un po' più di recente, mentre altri si stanno semplicemente godendo le vacanze.”

Un approccio proattivo che i giocatori avranno apprezzato, anche se il loro obiettivo immediato era godersi la pausa estiva!

La posizione di Nunez è “chiara”

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Sabato 18 maggio 2024: Darwin Núñez del Liverpool durante la partita della FA Premier League tra Liverpool FC e Wolverhampton Wanderers FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Le parole dell'allenatore arrivano dopo la sua ammissione all'inizio del mese di aver già parlato con Darwin Núñez su come prevede di essere impiegato nella prossima campagna.

“Potrebbe aver avuto qualche difficoltà a concludere le occasioni, ma è entrato spesso in quelle posizioni”, ha detto l'allenatore olandese.

“Penso che potrebbe inserirsi molto bene, ma è normale che in un club come questo ci siano molti più giocatori che potrebbero giocare nel suo ruolo.

“Per lui è chiaro in quale posizione giocherà.

“È chiaro anche per me e il fatto che glielo abbia detto glielo ha reso chiaro. Gli ho solo detto che, da quello che ho visto, ha giocato in più posizioni e in quali posizioni, o posizione, lo vedo giocare.”

Il Liverpool, escluso qualche grande nome, è negli Stati Uniti e venerdì (sabato alle 00.30 nel Regno Unito) giocherà la prima delle tre amichevoli contro il Real Betis.


Tour USA – Conferenze stampa



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *