Technology

Cercate il titolo di una canzone? Tik Tok lo troverà: vi basterà canticchiarla


Capita spesso di ascoltare una canzone e di non conoscerne il titolo. In tal senso, l'app Shazam rappresenta una salvezza vista che con estrema semplicità permette di identificare tutti i dettagli di un brano (dopo pochi secondi dall'ascolto). In questo ambito, però, presto potrebbe esserci delle novità grazie a Tic toc, che sta lavorando ad una nuova funzionalità nota come “Sound Search”. Scopriamone tutti i dettagli.

L'azienda sta lavorando ad una funzionalità nota come “Sound Search”. In pratica, consente agli utenti di trovare il titolo di una canzone cantandola oppure suonandola. Inoltre, l'app mostrerà anche i video popolari che hanno il brano come colonna sonora.

Nei primi test su questa funzionalità, i risultati sono stati piuttosto positivi e hanno messo in mostra anche che “Sound Search” permetterà anche di trovare i suoni/meme che sfruttano il brano ricercato. Per accedere alla funzionalità, basterà premere sull'icona del microfono posizionata nella scheda Cerca della popolare applicazione.

Per quanto riguarda la disponibilità, la società ha evidenziato che la funzionalità è attualmente disponibile solo per un piccolo gruppo di utenti. Ulteriori dettagli, almeno per il momento, non sono stati forniti.

Dunque, TikTok è pronta a sfidare Shazam, portando la ricerca del titolo di un brano ad un livello successivo, visto che la popolare app non consente di ricercare un brano sfruttando la voce degli utenti oppure le abilità degli stessi per suonare uno strumento. Potrebbe trattarsi senz'altro di una funzionalità che tornerà utile nella quotidianità degli utenti.

TikTok è senza dubbio una delle app di video più note al mondo. Negli ultimi tempi, poi, la società sta esplorando anche altri ambiti, come quelli degli ebook oppure delle canzoni (anche tramite la funzionalità sopracitata). Per questo motivo, può tornare utile indicare alcune delle nostre guide dedicate a TikTok, come

(tagsDaTradurre)TikTok



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *