Soccer

Kai and the Gabis to face Man Utd + Arteta's transfer smirk


Se un'amichevole contro il Bournemouth di fronte a un pubblico piuttosto modesto non ha fatto scorrere i succhi, forse il Manchester United al SoFi Stadium farà al caso nostro stasera? Ci sono ovviamente posizioni molto diverse sulla pre-stagione, su quanto sia importante e quanta attenzione le persone le diano, penso solo che sia bello vedere l'Arsenal giocare di nuovo a calcio.

Chiaramente non è proprio la stessa cosa e non perderemo il sonno se non vinciamo questa, ma mi è mancato molto guardare Martin Odegaard e soci in azione. La squadra contro il Bournemouth all'inizio di questa settimana era un vero mix di giocatori della prima squadra e dell'accademia, ma penso che vedremo la bilancia pendere sempre di più verso la preparazione della prima squadra per la nuova stagione man mano che questo tour va avanti. Gabriel, Gabriel Martinelli e Kai Havertz si sono tutti uniti ai loro compagni di squadra ora e sono sicuro che giocheranno una parte sabato (o domenica, a seconda di dove ti trovi) dopo l'allenamento di venerdì.

Sono curioso di vedere cosa riserva questa stagione a tutti e tre i giocatori. Gabriel potrebbe vedere il suo tempo di gioco ridotto con il ritorno di Jurrien Timber e la possibile firma di un difensore italiano. Havertz sembrava aver inchiodato il ruolo di numero nove verso la fine della scorsa stagione, ma un ritorno in forma per un Gabriel Jesus di nuovo in forma (o una nuova concorrenza) e le cose potrebbero cambiare rapidamente. E Gabriel Martinelli ha avuto una stagione leggermente deludente e sembrava aver perso il suo posto a favore di Leandro Trossard verso la fine. Se vogliamo avere successo questa stagione, immaginiamo che avremo bisogno di tutti e tre i rientranti per stasera per avere buone campagne.

Naturalmente, i discorsi sui trasferimenti continuano a barcollare sullo sfondo. Mikel Arteta non è solito rivelare molto, ma c'è stato un piccolo sorrisetto da parte sua, e un altro da parte di Odegaard, quando Kaya Kaynak ha chiesto dell'affare Riccardo Calafiori nella conferenza stampa pre-partita.

Il club resterà in silenzio finché l'inchiostro non si sarà asciugato, ma sarebbe bello se riuscissimo a concludere questa cosa e a farla finita in tempo per farlo entrare nella squadra e giocare una parte contro il Liverpool mercoledì sera/giovedì mattina. Vedremo. Anche i collegamenti con Mikel Merino stanno diventando un po' più rumorosi, ma ora sarà ancora in vacanza, dopo aver fatto tutta la strada agli Europei con la Spagna.

È chiaro che gli affari dell'Arsenal non saranno conclusi lì in un mondo ideale, ma sembra che il mercato si stia ancora muovendo molto lentamente dopo gli Europei e la Coppa America. È stato fantastico che abbiamo concluso i nostri affari così presto nelle estati precedenti, ma non sarei sorpreso di vedere alcuni ingressi e uscite molto tardi questa volta mentre le cose cambiano, con Arteta che annuisce al fatto che queste cose non sono completamente nelle nostre mani.

Sappiamo che ci sono alcuni elementi della squadra che vorremmo migliorare, ma questo è dettato dal mercato.

Arteta ha parlato anche in conferenza stampa di come prendere di mira 115 114 punti per battere il Manchester City nella corsa al titolo (ovviamente, tecnicamente ne basterebbero 112, se li battessimo una volta, ma questa è pignoleria!) e la sfida di apportare miglioramenti, visto che siamo già stati così vicini e così bravi nelle ultime due stagioni.

Significa rendersi conto delle cose che dobbiamo fare meglio e migliorare.

Sappiamo di quali margini abbiamo bisogno per farlo perché, al livello in cui ci troviamo al momento, il margine di miglioramento è davvero minimo e stiamo cercando di capire chiaramente quali siano e come intendiamo migliorarli.

I margini sono davvero buoni. Abbiamo avuto il miglior record difensivo del campionato la scorsa stagione e solo il City ha segnato più dei nostri 91 gol, il massimo che abbiamo segnato in una stagione di campionato dal 1953. Non direi di no a qualche gol in più, ma non è così facile capire dove trovarli e poi farlo davvero.

Un po' contro lo United stasera sarebbe un buon inizio. Ma ricordate, abbiamo perso contro di loro 2-0 l'anno scorso in questo periodo e le due squadre erano agli antipodi quando contava davvero. Tuttavia, un altro su di loro e un altro giro di bingo delle scuse di Erik ten Hag andrebbero bene a metà del weekend.

Per quanto riguarda il resto del weekend, oggi c'è il Pride a Berlino, quindi ho intenzione di scendere in piazza per quello. A parte questo, le Olimpiadi domineranno la mia televisione per le prossime due settimane. Qualunque cosa facciate, buona giornata! Tornerò domani per parlare di quello che succederà nella partita di stasera.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *