Liverpool 1-0 Real Betis: Szoboszlai fires in Slot's first victory
Il Liverpool ha ottenuto il Slot di Arne era in piedi e funzionante con una vittoria nella loro prima amichevole ufficiale di pre-stagione, con Dominik SzoboszlaiIl gol è sufficiente per sconfiggere il Real Betis per 1-0.
Liverpool 1-0 Real Betis
Amichevole pre-stagionale, Acrisure Stadium (Pittsburgh, PA)
27 luglio 2024
Obiettivi
Szoboszlai 34′ (assist – Salah)
I Reds erano privi di diversi nomi chiave per la prima partita del loro tour pre-stagionale, ma Slot ha schierato a Pittsburgh quella che probabilmente è la sua squadra più forte.
Caoimhin Kelleher è stato in grado di iniziare dopo aver saltato la sconfitta a porte chiuse contro il Preston nel Merseyside, con Conor Bradley, Il mio amico Jarell, Sepp van den Berg E Kostas Tsimikas formando la sua difesa a quattro.
Wataru Endo E Curtis Jones erano accoppiati a centrocampo, con Mohamed Salah E Fabio Carvalho fuori e Szoboszlai e Elliott di Harvey più avanzato in un attacco in cui manca un attaccante.
Dopo quasi tre settimane di allenamento sotto la guida di Slot, il Liverpool ha mostrato segnali promettenti nei suoi schemi di gioco e ha dominato gli avversari spagnoli.
Sia Endo che Salah hanno visto i loro tiri finire fuori bersaglio, mentre dall'altra parte Marcos Fernandez ha calciato sulla rete laterale dopo che Endo era stato colto al limite dell'area.
Il Liverpool ha trovato il suo primo gol poco dopo la mezz'ora, con Szoboszlai che ha raccolto la palla al volo e, dopo aver combinato con Salah, ha tirato oltre Adrian e nell'angolo inferiore.
A quel punto Slot era già stato costretto al suo primo cambio, con Jones ritirato a causa del disagio e dell'impressionante Trey Nyoni prendendo il suo posto.
Ulteriori modifiche sono avvenute a metà tempo, con Vitezslav Jaros in sostituzione di Kelleher e Il Morto di Tyler subentra Endo e, verso l'ora, entrano in campo una serie di giovani per dare una rinfrescata al gruppo.
L'ex attaccante del Liverpool, Nabil Fekir, ha cercato di sorprendere Jaros con una punizione verso il primo palo, ma non è riuscito a centrare la porta perché il Real Betis ha faticato a creare occasioni.
I Reds avrebbero dovuto davvero avere l'opportunità di portarsi sul 2-0 quando Ben Doak entrò e Harvey Blair fu inviato tramite Nyoni.
Ma mentre Blair sembrava essere stato atterrato dal portiere, non è stato assegnato alcun rigore e Ilaria Gordon non è riuscito a convertire la palla vagante.
Doak ha continuato a rappresentare una minaccia e Jaros è stato costretto a fare una grande parata nel finale, ma l'amichevole si è conclusa con una vittoria per 1-0 per il Liverpool, che ha iniziato il suo tour negli Stati Uniti in modo positivo.
Liverpool: Kelleher (Jaros 46′); Bradley (Stephenson 63′), Quansah (Phillips 63′), Van den Berg (Chambers 63′), Tsimikas (Beck 63′); Endo (Morton 46′), Jones (Nyoni 30′ Koumas 73′); Salah (Blair 63′), Szoboszlai (Bajcetic 63′), Elliott (Doak 63′), Carvalho (Gordon 63′)
Sostituzioni non utilizzate: Nallo
La prossima partita: Arsenale (Philadelphia, PA) – Amichevole pre-stagionale – Giovedì 1 agosto, 12.30 (BST)