Sport

Parma, vittoria col Galatasaray in amichevole: da Hernani a Man e Mihaila, gli spunti


Altra vittoria nel precampionato per il Parma, che batte il Galatasaray per 2-0 in un'amichevole di lusso: a decidere la gara sono state le reti di Hernani e Man. Per l'occasione Pecchia ha puntato su Suzuki in porta, davanti a lui la…

Altra vittoria nel precampionato per il Parma, che batte il Galatasaray per 2-0 in un'amichevole di lusso: a decidere la gara sono state le reti di Hernani e Man. Per l'occasione Pecchia ha puntato su Suzuki in porta, davanti a lui la coppia Delprato-Circati con Valeri e Coulibaly sulle fasce. Sulla trequarti dietro all'unica punta Bonny spazio a Hernani, Mihaila e Partipilo, sostituito poi da Man.

LA PARTITA – Ecco la cronaca della gara da ParmaLive: “Gara estremamente divertente quella tra Parma e Galatasaray, che si affrontano a viso aperto, seppur con stili di gioco molto diversi, giocando una gara a ritmi alti che avrà certamente divertito il pubblico presente alla “Raiffeisen Arena” di Linz. E nel giro di due minuti arrivano già grandi emozioni: clamorosa palla persa davanti all'area dai turchi, Bonny si defila e tira, andando a cogliere il palo esterno. Passano due minuti e un velo di Icardi manda in porta Kutlu, coraggioso e tempista Suzuki nell'andare a togliere la palla dai piedi del centrocampista Folata offensiva del Parma al 18', con Mihaila che si fa 50 metri palla al piede prima di cedere per Bonny, il quale spara però sopra la traversa. Un minuto dopo il francese si fa perdonare con una gran giocata: si libera al limite dell'area e conclude in modo violento, Muslera devia in corner Ancora Parma pericoloso alla mezz'ora,. quando Partipilo viene liberato al tiro da un cross di Sohm: impatto impreciso con il pallone, tutto da rifare. Il Gala torna a farsi vedere dalle parti di Suzuki due volte con Mertens, ma il belga spara fuori nella prima occasione e si fa murare dal giapponese nella seconda. Quando la prima frazione sembra destinata a concludersi con un nulla di fatto, ecco il gol: ennesima ripartenza della 4×100 crociata, va al tiro Mihaila ma c'è una deviazione, ancora corner. Proprio sugli sviluppi dell'angolo, cross morbido sul secondo palo e incornata vincente di Hernani, ancora lui. Vantaggio meritato per il Parma alla luce delle tante occasioni create. Ripresa che non cambia il canovacio tattico della partita, con il Galatarasay che difende alta e lascia 40 metri liberi alle spalle della retroguardia, spazi in cui il Parma va a nozze anche coi cambi. Camara, Charpentier e Cyprien subito, poi Haj, Man, Hainaut, Valenti e Kowalski: la prima grandissima occasione capita sui piedi del giovanissimo Haj, che si divora un gol che sembrava già fatto, a tu per tu con Muslera. La scena si ripete qualche minuto dopo su verticalizzazione di Coulibaly, stavolta però è Man a ricevere, Muslera saltato e 2-0 depositato in rete. Prima del triplice fischio hanno una grande occasione Hainaut e lo stesso Man, fermato però dalla traversa, mentre i turchi non impensieriscono mai Suzuki”.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *