Soccer

Slot explains surprise formation – and why we won't see it often!


Slot di Arne ha schierato un improvvisato modulo 4-4-2 nella vittoria inaugurale del Liverpool contro il Real Betis, ma l'allenatore ha spiegato che non sarà una presenza fissa.

I Reds hanno dato il via alla pre-stagione con una vittoria per 1-0 sul Betis a Pittsburgh, con Slot che ha schierato la sua squadra fin dall'inizio con il modulo 4-4-2.

Quello significava Wataru Endo E Curtis Jones – finché non è stato sostituito da Trey Nyoni a causa di un infortunio – erano i centrocampisti più arretrati, con Mohamed Salah E Fabio Carvalho fuori largo mentre Elliott di Harvey E Dominik Szoboszlai erano scioperanti per procura.

Ha funzionato, con Szoboszlai che ha segnato l'unico gol della partita nel suo ruolo di attaccante numero 10, ma era chiaro che si trattava di una situazione forzata.

Nella conferenza stampa post-partita, è stato chiesto a Slot se il suo sistema fosse frutto di necessità e l'allenatore ha concordato.

“Durante la stagione ci vedrete giocare con un vero attaccante, ma in questo momento non ne abbiamo nessuno disponibile”, ha spiegato.

“Quindi con Dom e Harvey abbiamo due numeri 10, quindi li mettiamo nella posizione in cui giocheranno anche durante la stagione.

“Questo è stato uno dei motivi per cui abbiamo giocato con un doppio 10 invece che con un attaccante.

“Forse è una questione di necessità, ma per il resto, lo stile di gioco, cercare di costruire partendo dal basso, è il nostro stile.

“Non concedere continui contrattacchi…”

“Controllare il gioco, non concedere continui contropiedi: questo sarà, si spera, il nostro stile durante la stagione.

“Certo, ci sono anche molte cose che possiamo migliorare, ma è normale dopo due settimane”.

Il Liverpool resta senza Darwin Núñez E Cody Gakpo mentre si godono le pause dopo il loro coinvolgimento rispettivamente nella Coppa America e negli Europei, mentre Jayden Danns è stato escluso dal tour a causa di un infortunio.

Diogo Jota si è unito alla squadra di Pittsburgh, ma non ci si aspetta che svolga un ruolo importante prima della fine dell'estate, quando sarà di nuovo in forma.

Ciò significa che i sostenitori potrebbero vedere Szoboszlai schierato ancora più avanti quando i Reds affronteranno Arsenale a Philadelphia a metà settimana, con l'ungherese che riflette sul suo ruolo in un'intervista con il club Sito ufficiale.

“Sì, è un po' diverso rispetto allo scorso anno, ma siamo pronti a fare tutto”, ha detto Szoboszlai.

“Penso che questo sia l'obiettivo che vogliamo raggiungere. Quindi, se Harvey cade da una parte, io vado al centro, e se cado dall'altra parte, Harvey viene al centro.

“Non so se sarà così durante la stagione, ma finché il manager non vorrà che lo facciamo, probabilmente lo faremo.

“Contro la palla in particolare, abbiamo dovuto fare questo lavoro con Harvey, come se lui andasse, io gli coprissi le spalle, e esattamente la stessa cosa nell'altro modo. Si corre molto, ma [I got the goal].”



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *