Soccer

'That is our style' – Slot has just detailed how he wants to play


Slot di ArneLa prima amichevole di 's alla guida del Liverpool ha mostrato scorci di quello che lui stesso descrive come “il nostro stile”, con l'allenatore che spiega come si aspetta di giocare.

I Reds hanno iniziato il loro tour negli Stati Uniti con una tappa a Pittsburgh, dove hanno incontrato il Real Betis e si sono conclusi con una vittoria per 1-0.

Dominik Szoboszlai ha segnato il gol, avendo iniziato la partita in un ruolo non ortodosso poiché lui e Elliott di Harvey operavano come “doppi 10” in assenza di un centravanti.

Nella conferenza stampa post-partita, Slot ha chiarito che questa configurazione 4-4-2 non era il suo piano per andare avanti, con l'allenatore che ha detto ai giornalisti “ci vedrai giocare con un vero attaccante.”

Ma l'olandese ha chiarito che i tratti distintivi del suo stile sono emersi nella vittoria.

“Lo stile di gioco, con il tentativo di costruire la squadra partendo dal basso, è il nostro stile”, ha spiegato.

“Controllare il gioco, non concedere continui contropiedi: questo sarà, si spera, il nostro stile durante la stagione.

“Certo, ci sono anche molte cose che possiamo migliorare, ma è normale dopo due settimane”.

Slot ha fornito dettagli interessanti sulla sua visione per il Liverpool, che certamente differisce da Jürgen Kloppl'approccio di – nonostante condividano anche molte somiglianze.

Con Slot, ci si può aspettare che i Reds dedichino più tempo al possesso palla, con un gioco più ripetitivo, piuttosto che con lo stile a tutto gas e spesso diretto impiegato da Klopp.

PITTSBURGH - Venerdì 26 luglio 2024: l'allenatore del Liverpool Arne Slot durante un'amichevole pre-campionato tra Liverpool e Real Betis Balompié allo stadio Acrisure, nel terzo giorno del tour pre-campionato del club negli Stati Uniti. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Ci vorrà del tempo prima che i giocatori, così come i tifosi, si abituino, ma il suo atteggiamento positivo al Feyenoord può certamente essere trasferito alla sua nuova squadra.

“Penso che ci siano stati alcuni aspetti positivi e, naturalmente, alcune cose che dobbiamo migliorare”, ha continuato.

“Ma la cosa positiva è che abbiamo mantenuto la porta inviolata. Penso che abbiamo concesso solo una grande occasione e questo è avvenuto più o meno negli ultimi 10 minuti della partita.

“Quindi abbiamo controllato molto bene la partita e nel frattempo abbiamo avuto alcuni buoni attacchi in cui abbiamo creato alcune buone occasioni e segnato un bel gol.

“Questi sono stati gli aspetti positivi di questa partita.”



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *