Economia Finanza

Ultime notizie. Nyt, “piano segreto Kiev contro Russia, Mosca avverte Pentagono; potrebbe portare a un’escalation”. Mosca, “distrutti 14 droni di Kiev sul territorio russo” – Foto



Ucraina: Lavrov, nessun negoziato su “formula di pace” Zelenskyj

Il ministro degli Esteri russo Sergey Lavrov ha detto che il suo omologo cinese Wang Yi lo ha informato di una conversazione con il ministro degli Esteri ucraino Dmitry Kuleba, che recentemente era in visita in Cina e che, secondo la Russia, la posizione cinese sul conflitto in Ucraina non è cambiata e per Mosca non ci sarà alcun negoziato basato sulla 'formula di pace' del presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. “Wang Yi ci ha raccontato come sono andate le sue conversazioni con Kuleba, e abbiamo ritenuto che la posizione cinese rimane invariata. La posizione cinese, lo maturo, è quella di concentrazione sulle cause profonde”, del conflitto in Ucraina, ha detto Lavrov, come riporta Tass.

“Per quanto riguarda il formato, anche in questo caso la posizione cinese è formulata molto chiaramente nei loro documenti: si può parlare di preparare una conferenza di qualche tipo, una sorta di evento multilaterale solo se i parametri e le condizioni per la convocazione dell' gli eventi sono accettabili per tutte le parti e solo se tutte le iniziative disponibili sono messe in agenda. Si tratta di un rifiuto diretto di lavorare solo sulla base della 'formula di pace' di Zelenskyj, che è una formula utopica e illusoria che non si realizzerà mai. Tutti se ne sono già resi conto, anche se per inerzia l'Occidente sta ancora cercando di menzinarla come un ultimatum”, ha aggiunto Lavrov.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *