Soccer

Doak is now attracting interest from multiple Premier League clubs


Di Liverpool Ben Doak sta attirando l'interesse di un certo numero di premier League club, con i Reds che stanno valutando la possibilità di un prestito per l'ala.

Due anni fa, il diciottenne ha firmato per il Liverpool dal Celtic ed è rapidamente diventato uno dei prospetti più promettenti del club.

Dopo che un infortunio ha interrotto i suoi progressi nella seconda metà della scorsa stagione, è tornato con la prima squadra nella pre-stagione, ma potrebbe essere ceduto in prestito.

Secondo diversi giornalisti, tra cui il AtleticoJames Pearce, “Doak sta attirando l'interesse di un certo numero di premier League club poiché il Liverpool sta valutando la possibilità di sanzionare un prestito per lui questa stagione.”

PITTSBURGH - Venerdì 26 luglio 2024: Ben Doak del Liverpool durante un'amichevole pre-campionato tra Liverpool e Real Betis Balompié allo stadio Acrisure, nel terzo giorno del tour pre-campionato del club negli Stati Uniti. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Questi club includono neopromossi Napoli E Leicesterche si dice siano tra coloro che desiderano assicurarsi l'ala.

Il Liverpool tornerà dal suo tour negli Stati Uniti il ​​4 agosto e Doak si siederà con Slot di Arne e direttore sportivo Riccardo Hughes per discutere poi dei suoi prossimi passi.

Ultima stagione, Jürgen Klopp ha assegnato a Doak quattro partenze prima che il giovane dovesse operarsi a un problema al ginocchio.

Si è preso il suo tempo per rimettersi in forma e si è fatto strada fino a giocare a Euro 2024, ma un infortunio tardivo ha impedito al ct della Scozia Steve Clarke di convocarlo.

Doak è tornato per la pre-stagione e, a giudicare dalla sua prestazione contro il Real Betis, sembra aver mantenuto la sua abilità nel superare senza sforzo i giocatori avversari come se non ci fossero.

Doak tende a giocare come ala destra ed è in grado di tagliare verso l'interno con il suo piede sinistro più forte quando si avvicina all'area di rigore.

Mentre Slot aveva scelto di far giocare Doak nel secondo tempo contro il Betis, aveva schierato lo scozzese titolare nella partita a porte chiuse del Liverpool contro il Preston, all'inizio di luglio.

Un prestito sarebbe la soluzione migliore per Doak?

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Mercoledì 27 settembre 2023: Ben Doak del Liverpool durante la partita del terzo turno della Football League Cup tra Liverpool FC e Leicester City FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - Mercoledì 27 settembre 2023: Ben Doak del Liverpool durante la partita del terzo turno della Football League Cup tra Liverpool FC e Leicester City FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Anche se Doak si aspetta di guadagnare qualche minuto per il Liverpool nel corso della stagione, il suo sviluppo potrebbe essere più rapido altrove.

Una mossa per Leicesterad esempio, lo vedrebbe giocare più regolarmente ma mantenere comunque il livello di opposizione che avrebbe incontrato come premier League giocatore.

A lungo termine, cercherà di avere successo Mo Salah come ala destra titolare del Liverpool, ma in quel campo deve fare i conti con la concorrenza.

Al momento è al di sopra dei suoi coetanei più giovani Ilaria Gordon nella gerarchia per quel posto, ma il suo futuro potrebbe anche essere minacciato da nuovi acquisti.

Doak è un giocatore di indubbia qualità ed è uno dei giovani talenti più promettenti che abbiamo visto al Liverpool negli ultimi anni.

Ora lui e il club devono decidere se la sua crescita sarebbe più efficace nel Merseyside o in prestito.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *