Ecco come Google Chrome bloccherà le schede più energivore
Google Chrome è sicuramente uno dei navigatore più popolari su mercato, anche perché riesce a garantire delle buone prestazioni su vari tipi di dispositivi, tra cui PC e smartphone. Inoltre, non di rado, il browser di Google riceve degli aggiornamenti che permettere sia di superare eventuali bug che di implementate funzionalità inedite. In tal senso, nell'ultima Canarino di Chrome (si tratta della build dedicata agli sviluppatori) è stata avvistata una nuova opzione che consente agli utenti di gestire al meglio la propria navigazione, soprattutto solo il profilo del risparmio energetico.
L'utente Leopeva64 ha scoperto alcuni elementi interessanti nell'ultima build Canary di Chrome. Tra questi, ce n'è uno relativo alla modalità Risparmio Energetico del browser. In particolare, sono stati aggiunti dei nuovi flag che consentono agli utenti di “congelare le schede di sfondo ad alta intensità di CPU” quando è attivata la modalità sopracitata.
Questa funzione si può anche testare visto che c'è un ulteriore flag che “costringe” le schede ad agire come se fossero tutte energivore al massimo. Se questa nuova funzionalità dovrebbe funzionare al meglio, sarebbe una gran cosa per gli utenti visto che la batteria del proprio laptop ne trarrebbe dei benefici.
La funzione, come già accennato all'inizio, si trova ancora in fase di provadunque al momento si può provare soltanto scaricando ed installando la build Canary di Chrome (visto che si tratta di una versione non definitiva, ovviamente potrebbe restituire errori o improvvisi malfunzionamenti).
Come abbiamo detto all'inizio, Chrome di Google è certamente uno dei browser più popolari sul mercato, soprattutto grazie a buone funzionalità e ad una positiva esperienza utente. Per questo motivo, potrebbe essere utile consultare alcune delle nostre guida dedica un Chrome arriva