Sport

Giuffrida, niente finale: ora è corsa al bronzo. Krasniqi vince fra i fischi del pubblico


Kosovara in finale nella categoria -52 kg, Odette out per tre penalità mentre i 7mila dell'Arena Champ-de-Mars contestavano la decisione dell'arbitro, la romena Rou Babiuc. Per il bronzo sfida con la brasiliana Larissa Pimenta

Dal nostro inviato Antonino Morici

28 luglio – 17:34 – PARIGI

Una semifinale amara per Odette Giuffrida, costretta alla resa dopo 6 minuti e 9 secondi di combattimento da tre penalità. Nello scontro per la finale dei -52 chili la kosovara Distria Krasniqi, campionessa olimpica a Tokyo nei -48 ma oro europeo e bronzo mondiale nella nuova categoria, ha prevalso senza portare a termine alcun attacco valido per il punteggio. Odette ha ricevuto i primi due shido (le sanzioni per infrazioni non gravi) in seguito a falsi attacchi. Dopo i primi 4 minuti sostanziali di equilibrio, l'azzurra è andata a un passo dal mettere a segno il waza-ari decisivo al Golden score ma la kosovara ha saputo uscire dalla situazione di pericolo all'ultimo istante.

l'epilogo

Dopo due minuti abbondanti di extra time è arrivata la doppia sanzione – la prima per la Krasniqi – che ha condannato Odette alla fine della sua corsa all'oro. La strada per la medaglia resta aperta: tra poco Giuffrida contenderà alla brasiliana Larissa Pimenta il bronzo. Il pubblico dei 7mila dell'Arena Champ-de-Mars ha sonoramente fischiato la decisione dell'arbitro, la romena Rou Babiuc.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *