Sport

Kate Middleton, esce la biografia: il tumore di Elisabetta, le tensioni tra William e Carlo. “È lei che ha messo pace in famiglia”


Una donna matura, capace di portare serenità nella famiglia reale e attenuare le tensioni tra il principe William e suo padre, il re Carlo III. La biografia-rivelazione del giornalista Robert Jobson 'Catherine, la Principessa di Galles', in uscita l'1 agosto per Rizzoli, contiene però anche dei particolari sulla morte della regina Elisabetta, che Jobson conferma di essere dovuto a un tumore.

Kate Middleton, attuale principessa di Galles Kate, consorte dell'erede al trono britannico William, futura regina che sta combattendo contro la malattia che la ha colpita, viene raccontata attraverso fonti ufficiali e ufficiose, molto vicine alla principessa e ben inserite nella casata reale. Nel libro si ripercorre la storia di una ragazza della media borghesia che incontra all'università un giovane principe destinato al trono, e se ne innamora. “Dietro quello scintillante sorriso pubblico c'è una donna volitiva, con un intelletto acuto e una tenace determinazione. Un giorno, questa ragazza della classe media del Berkshire sarà la consorte di re Guglielmo V, diventando probabilmente la prima vera regina del popolo, dal popolo. Se fosse nata cinquant'anni prima, la sua parabola sarebbe stata impensabile, pura materia per fiabe” dice Robert Jobson. Le anticipazioni del volume sono state pubblicate sul Daily Mail e ne scrive oggi anche il Corriere della Sera.

“William e suo padre sono forse più vicini ora di quanto non siano mai stati”, racconta Jobson che spiega come questa nuova armonia sia dovuta proprio a Kate. “È razionale, emotivamente matura, sa far ragionare William. La sua è un'influenza stabilizzante”. Amata da Carlo che la considera come una figlia, ricambiato nell'affetto, Catherine ha saputo 'curare' i traumi familiari del marito – “che è stato anche stampella emotiva dalla mamma Diana” – rispondere a riavvicinarsi al padre, nonostante le tensioni. Come quella, fortissima, che ha visto William e il re scontrarsi sui viaggi in elicottero della famiglia del principe con Kate ei bambini. Carlo era assolutamente contrario. Una preoccupazione legata alla sicurezza della famiglia reale condivisa anche dalla regina Elisabetta.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *