Soccer

Surprise absentee from LFC's USA tour scores in win over seniors



Calum Scanlon, a sorpresa assente dalla squadra del tour negli Stati Uniti, ha segnato nella vittoria del Liverpool U21 per 2-0 contro la squadra della National League North, il Chorley, in un'amichevole pre-campionato.

Chorley FC 0-2 Liverpool U21

Amichevole pre-stagionale, Victory Park
27 luglio 2024

Obiettivi: Scanlon 20′, Giovane 80′


Mentre molti giocatori della solita squadra Under 21 del Liverpool cercano di impressionare Slot di Arne dall'altra parte dell'Atlantico, quelli rimasti a casa si sono recati a Chorley per affrontare la loro nazionale maggiore in un'amichevole.

Tra gli undici titolari c'erano alcuni giocatori dimenticati che potrebbero essere scomparsi dai radar dei tifosi, Billy Koumetio essendo uno – ha giocato solo 11 volte la scorsa stagione.

Il difensore centrale si è schierato in una difesa a quattro in cui figurava anche Terence Miles, Righe di Rhys e Scanlon, che ha preso parte all'allenamento della prima squadra nella prima parte della pre-stagione.

A centrocampo, Dominic Corness, che dovrebbe andarsene quest'estate, era accompagnato da Tommy Pilling e James Balagizi, mentre Tom Hill, James Norris e Oakley Cannonier giocavano leggermente più avanti.

Con Fabian Mrozek appena andato in prestito e gli altri giovani portieri dei Reds negli USA, Jakub Ojrzynski è partito titolare per il Liverpool.

Per Scanlon, la scorsa stagione ha segnato la sua migliore campagna in Red, dato che è uscito dalla panchina due volte in Europa LeagueAnche questa stagione ha iniziato bene, segnando dopo soli 20 minuti di gioco al Victory Park.

Contro la squadra della National League North, Scanlon ha giocato come terzino sinistro offensivo e il suo gol è arrivato grazie alla sua positività sulla fascia, quando uno dei suoi cross si è infilato nella rete del Chorley.

Il secondo gol del Liverpool è arrivato all'80° minuto, grazie alla tenacia del sostituto Ranel Young nel pressare il portiere Matt Urwin, che ha rubato la palla e ha insaccato a porta vuota.

Oltre a Young, Kieran Morrison è stato probabilmente la minaccia più grande per i Reds nel secondo tempo, quando si è lanciato direttamente verso i difensori per spingere Chorley indietro.

Dopo la partita, l'allenatore Barry Lewtas era soddisfatto del modo in cui la sua giovane squadra aveva affrontato la sfida contro una squadra più esperta.

Disse Liverpoolfc.com: “Pensavo che oggi Chorley fosse bravo. Erano diretti [and] hanno giocato su di noi. Penso che abbiamo gestito molto bene quel lato.

“Ci siamo abbinati, abbiamo gareggiato e, solo per quanto riguarda il modo in cui abbiamo tenuto palla, penso che abbiamo collegato il gioco molto bene nel primo tempo, ma senza causare abbastanza danni dall'altra parte.

“Ma siamo andati molto più indietro nel secondo tempo e abbiamo avuto molto più controllo. Nel complesso, dobbiamo essere soddisfatti.”


Liverpool U21: Ojrzynski; Miles, Williams, Koumetio (Lucky 60′), Scanlon; Corness, Pilling (Spearing 73′), Balagizi (Laffey 60′); Hill (Kelly 60′), Norris (Morrison 60′), Cannonier (Young 46′)

Sostituti non utilizzati: Poytress





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *