Economia Finanza

Ultime notizie. Israele, 12 morti nel raid dal Libano. Capo Mossad a Roma per vertice su Gaza


Medio Oriente

È salito a 12 il bilancio dei morti causa dal lancio del razzo dal Libano sulla cittadina druso-israeliana di Majdal Shams. Israele ha definito con una serie di attacchi. La Casa Bianca ha condannato “l'orribile attacco” su Majdal Shams.

I funerali delle persone morte nell'attacco a Majdal Shams. SAFADI EPA/ATEF
  • Iran avverte su conseguenze “nuovo avventurismo israeliano”

    “Dopo mesi di uccisioni di massa a Gaza, il regime dell'apartheid di Israele sta creando uno scenario falso (incolpando Hezbollah per l'attacco) per deviare l'attenzione del mondo sui suoi vasti crimini in Palestina”, ha detto Kanani, citato dalla TV di stato. “Qualsiasi mossa ignorante del regime sionista espanderà l'instabilità, l'insicurezza e la guerra all'intera regione e, pertanto, il regime sarà sicuramente responsabile di qualsiasi reazione imprevista e conseguenza di qualsiasi comportamento stupido”. “Il regime non ha la minima qualifica morale per commentare e giudicare l'attacco alle alture del Golan (di cui Hezbollah ha negato ogni coinvolgimento) e le affermazioni del regime non sono accettate”, ha sottolineato.

  • Media, capo Mossad a Roma per vertice su Gaza

    Il capo del Mossad David Barnea è giunto questa mattina a Roma per partecipare a un vertice sui negoziati per un cessate il fuoco a Gaza e il rilascio degli ostaggi. Si riferisce al sito israeliano Ynet. A Roma Barnea vedrà il direttore della Cia William Burns, il premier del Qatar Mohammed Al-Thani e il capo dell'intelligence egiziana, Abbas Kamal. In discussione la proposta “aggiornata” di Israele a Hamas.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *