Soccer

6 things spotted in LFC training as Slot gets hands-on


Il Liverpool ha tenuto domenica una sessione di allenamento aperta al Lincoln Financial Field di Philadelphia, offrendo un'interessante panoramica Slot di Arnei piani di .

I Reds sono atterrati a Philadelphia, Pennsylvania, sabato, dopo aver sconfitto il Real Betis con una vittoria per 1-0 a Pittsburgh venerdì sera.

Dopo il tempo di recupero, il Liverpool è tornato ad allenarsi domenica, e lo ha fatto di fronte a oltre 1.000 sostenitori, tenendo una sessione aperta allo stadio dove giocherà Arsenale a metà settimana.

Ecco sei cose che abbiamo notato dall'ultima sessione di Slot.

Slot pratico

È ormai evidente che a Slot, il Liverpool ha portato un allenatore pratico, molto diverso da Jürgen Kloppche si affidava maggiormente al suo personale di supporto durante la formazione.

Nella loro ultima sessione, il nuovo allenatore ha illustrato ai Reds schemi di gioco e routine, con Slot che, come ha spiegato, è entrato spesso in contatto con la palla.

Ciò è fondamentale poiché implementa un nuovo stile che, dopo l'allenamento, Elliott di Harvey descritto come “molto elegante”, con i giocatori “davvero entusiasti di provare ad applicarlo nei giochi”.

LEGGERE: I giocatori del Liverpool sono entusiasti del nuovo stile di gioco “elegante e olandese” di Slot

Lavorando a stretto contatto con Carvalho

FILADELFIA - Domenica 28 luglio 2024: Fábio Carvalho del Liverpool durante una sessione di allenamento aperta al Lincoln Financial Field nel quinto giorno del tour pre-stagionale del club negli Stati Uniti. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Un nuovo allenatore ha significato un nuovo inizio per molti giocatori, incluso il difensore centrale Sepp van den Bergche secondo quanto si dice ha impressionato Slot finora, mentre una decisione incombe sul suo futuro.

Un altro giocatore le cui prospettive devono ancora essere determinate è Fabio CarvalhoChi ricoverato la settimana scorsa che lui “farà semplicemente ciò che [Slot] vuole che io faccia” mentre cerca di assicurarsi la permanenza ad Anfield.

Slot è stato visto lavorare a stretto contatto con Carvalho per tutto il tempo, con il 21enne posizionato sull'ala sinistra durante gli esercizi di squadra.

L'olandese si è espresso con grande esplicito sostegno, lasciando intendere che questo potrebbe essere un progetto a cui intende dedicarsi.

Il Liverpool ha il suo numero 9

FILADELFIA - Domenica 28 luglio 2024: Diogo Jota (a sinistra) del Liverpool e l'allenatore Arne Slot durante una sessione di allenamento aperta al Lincoln Financial Field nel quinto giorno del tour pre-stagionale del club negli Stati Uniti. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)FILADELFIA - Domenica 28 luglio 2024: Diogo Jota (a sinistra) del Liverpool e l'allenatore Arne Slot durante una sessione di allenamento aperta al Lincoln Financial Field nel quinto giorno del tour pre-stagionale del club negli Stati Uniti. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Una caratteristica della pre-stagione finora è stata la tendenza di Slot a evitare di mischiare le squadre durante gli allenamenti, apparentemente desideroso che la sua squadra più forte disponibile lavori il più possibile insieme.

Ciò si è verificato nuovamente a Philadelphia come Diogo Jota si è unito immediatamente alla formazione favorita insieme a gente del calibro di Mohamed Salah, Dominik Szoboszlai e, in assenza di Curtis JonesCarvalho.

Mentre è dubbio che Jota inizierà lo scontro con Arsenale a metà settimana, Slot ha l'ha già chiarito che accoglierà un vero numero 9 il più presto possibile.

Ecco perché l'allenamento ha iniziato a ruotare attorno all'attacco portoghese.

Un sacco di croci

FILADELFIA - Domenica 28 luglio 2024: Harvey Elliott (a sinistra) e Luca Stephenson del Liverpool durante una sessione di allenamento aperta al Lincoln Financial Field nel quinto giorno del tour pre-stagionale del club negli Stati Uniti. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)FILADELFIA - Domenica 28 luglio 2024: Harvey Elliott (a sinistra) e Luca Stephenson del Liverpool durante una sessione di allenamento aperta al Lincoln Financial Field nel quinto giorno del tour pre-stagionale del club negli Stati Uniti. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Era già una caratteristica della prima amichevole del Liverpool del tour contro il Real Betis, ma è chiaro che i tifosi possono aspettarsi di vedere molti cross con Slot.

L'impostazione vista durante l'allenamento di domenica potrebbe essere paragonata al lavoro posizionale di Città di Manchestercon il nuovo capo allenatore che invita alla “pazienza” mentre i giocatori lavorano la palla e alla fine la spostano sui fianchi.

Lì, i giocatori potrebbero essere visti effettuare cross bassi e potenti nell'area di rigore per gli attaccanti, che potranno poi deviare; in questo caso, i terzini saranno molto coinvolti nella sovrapposizione.

Alcuni metodi interessanti!

FILADELFIA - Domenica 28 luglio 2024: l'allenatore capo della preparazione fisica del Liverpool, Ruben Peeters (sinistra), e Luke Chambers durante una sessione di allenamento aperta al Lincoln Financial Field nel quinto giorno del tour pre-stagionale del club negli Stati Uniti. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)FILADELFIA - Domenica 28 luglio 2024: l'allenatore capo della preparazione fisica del Liverpool, Ruben Peeters (sinistra), e Luke Chambers durante una sessione di allenamento aperta al Lincoln Financial Field nel quinto giorno del tour pre-stagionale del club negli Stati Uniti. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Il Liverpool ha da tempo adottato metodi di allenamento nuovi e innovativi, tra cui la nomina di un allenatore per le rimesse laterali e di specialisti in neuroscienze sotto la guida di Klopp.

Ciò continuerà nell'era degli Slot, con un'enfasi sulla potenza, la forza e la resistenza in queste prime sessioni di pre-stagione.

Si potevano vedere gli allenatori Ruben Peeters e Conall Murtagh mentre reggevano le protezioni mentre ai giocatori veniva detto di lanciarsi verso di loro e di incassare il colpo senza perdere lo slancio.

“L'importante è mantenere la velocità mentre si viene colpiti”, ha spiegato Peeters.

“Uccideteli con i passaggi!”

FILADELFIA - Domenica 28 luglio 2024: l'allenatore del Liverpool Arne Slot durante una sessione di allenamento aperta al Lincoln Financial Field nel quinto giorno del tour pre-stagionale del club negli Stati Uniti. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)FILADELFIA - Domenica 28 luglio 2024: l'allenatore del Liverpool Arne Slot durante una sessione di allenamento aperta al Lincoln Financial Field nel quinto giorno del tour pre-stagionale del club negli Stati Uniti. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Nel corso della sessione Slot ha rilasciato numerose dichiarazioni interessanti, mentre continuava a istruire i suoi giocatori attraverso un nuovo stile.

“Uccideteli con i passaggi!”, ha urlato, con il Liverpool pronto ad adottare un approccio più paziente e basato sul possesso palla rispetto a quello visto durante il regno di Klopp.

Slot aggiunse in seguito: “Ogni volta che perdi palla, perdi l'opportunità di segnare un goal”.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *