Soccer

Coach 'highly doubts' team he just fielded will stay at Liverpool


Dopo aver schierato una squadra del Liverpool Under 21 con un'età media di 20,5 anni nella loro ultima amichevole pre-campionato, l'allenatore Barry Lewtas “dubita fortemente” che molti di quei giocatori rimarranno.

Sabato, la squadra Under 21 ha continuato la preparazione pre-campionato con una vittoria per 2-0 contro il Chorley FC, squadra non professionistica, grazie ai gol di Calum Scanlon e del sostituto Ranel Young.

Scanlon, terzino sinistro che ha iniziato la pre-stagione con la prima squadra, è stato uno dei soli tre adolescenti ad essere titolare nel Liverpool, insieme a Terence Miles e Tommy Pilling, tutti e tre diciannovenni.

Righe di Rhysa 23 anni, era il giocatore più anziano della squadra, mentre Jakub Ojrzynski, Billy KoumetioDominic Corness, Tom Hill e James Norris hanno tutti 21 anni.

Liverpool U21 contro Chorley: Ojrzynski; Miles, Williams, Koumetio (Lucky 60′), Scanlon; Corness, Pilling (Spearing 73′), Balagizi (Laffey 60′); Hill (Kelly 60′), Norris (Morrison 60′), Cannonier (Young 46′)

LEYLAND, INGHILTERRA - Sabato 18 marzo 2023: Rhys Williams del Liverpool durante la partita di Premier League 2 Division 1 tra Blackburn Rovers FC Under-21 e Liverpool FC Under-21 al Lancashire FA County Ground. Il Liverpool ha vinto 3-2. (Foto di Jessica Hornby/Propaganda)

È giusto dire che molti, se non tutti, i giocatori titolari del Liverpool al Victory Park trarrebbero vantaggio da un trasferimento quest'estate, in prestito o a titolo definitivo.

E parlando con il club Sito ufficiale Dopo la partita, Lewtas ha riflettuto sulla composizione della sua squadra.

“È il tipico 21. È un mix completo”, ha spiegato l'allenatore dell'U21.

“Dubito fortemente che sarà questa la squadra che schiereremo il primo giorno della stagione.

“Abbiamo sempre avuto successo nel modo in cui abbiamo fatto le cose, sia con i ragazzi in prestito che con quelli che stanno crescendo.

“Ovviamente diamo ai ragazzi un'opportunità in un momento particolare. È stato un vero mix, ma è buono.”

Si sa già che Ojrzynski, Williams e Koumetio stanno suscitando interesse, mentre Corness e Hill sono tra coloro che, se dovessero restare, verrebbero considerati giocatori fuori età.

KIRKBY, INGHILTERRA - Sabato 1 aprile 2023: James Balagizi (sinistra) e Isaac Mabaya del Liverpool si allenano prima della partita della Premier League Under-18 tra il Liverpool FC Under-18 e il Wolverhampton Wanderers FC Under-18 alla Liverpool Academy. (Foto di Jessica Hornby/Propaganda)KIRKBY, INGHILTERRA - Sabato 1 aprile 2023: James Balagizi (sinistra) e Isaac Mabaya del Liverpool si allenano prima della partita della Premier League Under-18 tra il Liverpool FC Under-18 e il Wolverhampton Wanderers FC Under-18 alla Liverpool Academy. (Foto di Jessica Hornby/Propaganda)

La decisione di escludere quei giocatori dalla prima squadra per la pre-stagione è significativa, così come lo è per giocatori del calibro di Norris e James Balagizi, che hanno trascorso la scorsa stagione in prestito.

Come ha detto Lewtas, si tratta di una tipica disposizione per la pre-stagione a livello Under 21, in cui spesso sono coinvolti giocatori che necessitano di spostamenti per attrarre gli osservatori, mentre giocatori più giovani come Young e Wellity Lucky, entrambi diciottenni, vengono integrati come titolari per la prossima stagione.

“Penso che alcuni dei ragazzi più grandi che ci sono stati siano stati in grado di aiutare alcuni dei ragazzi più giovani che si sono trasferiti nel gruppo a tempo pieno”, ha continuato.

“Sono esperti, hanno giocato nel campionato, hanno giocato partite e sanno cosa significa 21s.

“Devo dare loro un enorme merito. Si sono allenati correttamente e hanno fatto tutto correttamente e penso che si potesse vedere lì.

“È stato un bel mix di giocatori più giovani e giocatori un po' più esperti, ma sicuramente è qualcosa che ci dà una piccola piattaforma per iniziare la stagione”.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *