Technology

Il doppio tap sarà più utile che mai su WhatsApp: novità in arrivo


Tutti noi utilizziamo le piattaforme di messaggistica istantanea per comunicare con gli altri, e lo facciamo ogni giorno attraverso diverse forme. Tra queste troviamo le popolari emoji, quelle che sono ancora più immediate con le reazione. E proprio in questo senso, WhatsApp ha delle importanti novità in serbo, con il doppio tocco per la reazione in arrivo.

Nelle ultime ore sono infatti emersi dettagli importanti la sua una nuova funzionalità in arrivo su WhatsApp, la quale dovrebbe rendere l'invio delle reazione WhatsApp ancora più veloce di quanto non lo sia già.

Il doppio tap, ovvero il doppio tocco rapido sullo schermo, è un gesto che i più affezionati utenti Android si ricorderanno con nostalgia sulle vecchia ROM personalizzata. Il doppio rubinetto infatti spesso è stato usato come gesto per spegnere e riattivare rapidamente lo schermo dei dispositivi Android. Qualche produttore l'ha anche implementato come funzionalità stock nei suoi software Android, come OnePlus ad esempio.

Ora lo stesso doppio tocco sta per arrivare su WhatsApp, per uno scopo diverso. Il doppio tocco su WhatsApp servirà per inviare rapidamente delle reazione ai messaggi nella chat. O almeno questo è quello che lasciano intendere le righe di codice scovate in una delle ultime beta di WhatsApp per Android.

L'animazione che trovate qui sotto riassunti il ​​tutto: vediamo come effettuare un doppio tocco su uno specifico messaggio in chat permetterà di inviare rapidamente una reazione al messaggio in questione. La reazione del racconto sarebbe identificata dall'emoji del cuore rosso. Proprio quello che accade su Profilo utentedove il doppio tap sui contenuti pubblicati dagli utenti permette di apporre un like al contenuto stesso.

Si tratta dunque di una funzionalità che renderebbe coerente l'esperienza utente su WhatsApp con quella che si ha su Instagram. Questo ha il suo senso visto che entrambe le piattaforme sono gestite da Meta.

Si tratterebbe di una funzionalità chiaramente utile per gli utenti di WhatsApp.

Finora, per inviare una reazione ai messaggi in chat è stato necessario tenere premuto sul messaggio in questione, attendere la barra delle reazione e successivamente selezionare l'emoji per caratterizzare la reazione.

Ma quando arriva questa novità? Al momento è difficile dirlo. WhatsApp la sta ancora sviluppando e non è disponibile al pubblico. Come al solito, ci aspettiamo che arrivi prima per coloro che hanno aderito alla beta, e successivamente per chi ha la stabile.

Visto che siamo in tema WhatsApp, chiudiamo questo articolo con una serie di guide interessanti per personalizzare e ottimizzare l'esperienza utente con WhatsApp:

(tagsDaTradurre)WhatsApp



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *