Soccer

LFC fans must play waiting game for Slot – we are ALL in the dark


Domenica abbiamo appreso che il Liverpool ha respinto un'offerta di 11,8 milioni di sterline per Wataru Endo da Marsiglia, ma questa era una vecchia notizia.

Non è una vecchia notizia per noi, ma una vecchia notizia per il giocatore e il club, poiché l'accordo “è già fallito settimane fa”, secondo il giornalista Fabrizio Romano.

Allora perché veniamo a conoscenza di questi eventi solo ora?

Beh, spesso le cose funzionano in un club ben gestito durante la sessione di calciomercato: la stampa scopre informazioni solo quando è nell'interesse del club renderle pubbliche.

FILADELFIA - Domenica 28 luglio 2024: Wataru End? del Liverpool durante una sessione di allenamento aperta al Lincoln Financial Field nel quinto giorno del tour pre-stagionale del club negli Stati Uniti. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Ciò suggerisce che il Liverpool ha ragione di rivelare l'offerta respinta. Il Marsiglia avrebbe lasciato perdere Endo, ma potrebbe fungere da messaggio per gli altri club su quale compenso il Liverpool sta cercando.

Come lettore di Questo è Anfieldprobabilmente lo avrai già capito: non si tratta certo di un'analisi rivoluzionaria.

Fortunatamente, però, c'è un motivo per cui tutto questo divagare ha un senso: siamo tutti all'oscuro, e probabilmente è una buona cosa.

Lezioni imparate

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Sabato 18 maggio 2024: il capitano del Liverpool Virgil van Dijk durante la partita della FA Premier League tra Liverpool FC e Wolverhampton Wanderers FC ad Anfield. Il Liverpool ha vinto 2-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - Sabato 18 maggio 2024: il capitano del Liverpool Virgil van Dijk durante la partita della FA Premier League tra Liverpool FC e Wolverhampton Wanderers FC ad Anfield. Il Liverpool ha vinto 2-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Se torniamo al 2017, il Liverpool è stato costretto a ritirarsi da un trasferimento estivo per Virgilio van Dijk quando la notizia di un incontro tra Jürgen Klopp e l'olandese è trapelato.

Sebbene questo tipo di situazione sia comune nella realtà, Città di Southampton hanno sfruttato il fatto che si trattava di una violazione delle regole di “intercettazione”.

Il Liverpool si è scusato e ha messo l'affare in secondo piano, fino a gennaio, quando è riuscito ad ottenere il suo uomo.

La lezione che hanno imparato è che il club deve chiudere bottega. Di questi tempi, il Liverpool è molto riservato quando si tratta dei suoi affari.

Ciò significa che di solito scopriamo le cose solo quando il Liverpool vuole che le scopriamo. Per la maggior parte, giornalisti inclusi, siamo all'oscuro di ciò che accade dietro le porte chiuse.

È tutta questa oscurità che impedisce ai tifosi di agitarsi troppo per una presunta mancanza di attività di trasferimento.

Forse il Liverpool dovrebbe essere più proattivo, ma molto dipende dall'ignoto.

L'offerta del Marsiglia per Endo è stata respinta settimane fa, ma ora che Slot ha un'idea più precisa delle capacità del giocatore, anche se nel contesto della pre-stagione, potrebbe aver deciso di poter fare a meno del giapponese.

Ciò, a sua volta, potrebbe ritardare la concessione di un prestito per James McConnellche diventerebbe più importante se Endo se ne andasse.

E questo, in effetti, è il riassunto del carosello dei trasferimenti: centinaia di giocatori, tutti in attesa del rispettivo innesco.

Un'estate strana per il Liverpool

KIRKBY, INGHILTERRA - Venerdì 5 luglio 2024: il nuovo allenatore del Liverpool Arne Slot (sinistra) e il direttore sportivo Richard Hughes (destra) vengono presentati durante un servizio fotografico presso l'AXA Training Centre del club. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)KIRKBY, INGHILTERRA - Venerdì 5 luglio 2024: il nuovo allenatore del Liverpool Arne Slot (sinistra) e il direttore sportivo Richard Hughes (destra) vengono presentati durante un servizio fotografico presso l'AXA Training Centre del club. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Per il Liverpool, l'arrivo di Slot ha complicato ulteriormente l'estate.

Tutto è stato rimandato per il club come allenatore e direttore sportivo Riccardo Hughes valutare le loro opzioni. Hughes stesso aveva previsto che non avremmo visto nessun affare concluso fino ad agosto.

Tra i presunti migliori giocatori titolari del Liverpool, otto non hanno avuto una sessione di allenamento con Slot né lo hanno mai incontrato.

Alexis Mac Allister probabilmente non inizierà nemmeno la prima partita della stagione, essendo tornato in campo solo circa 10 giorni prima, dopo aver giocato tutte le partite tranne una nel trionfo dell'Argentina in Coppa America.

Anche se i giocatori in tournée negli Stati Uniti sembrano imparare molto da Slot, sarà impossibile stabilire con certezza in che posizione si trovi il Liverpool finché non avremo assistito a una partita competitiva.

Elliott di Harvey ha fornito alcune parole di conforto, dicendo che pensa che i Reds possano adattarsi “molto rapidamente”, ma ha ammesso che questo era nel contesto della pre-stagione.

Ha aggiunto: “Ci vorrà un po' di tempo per entrare in sintonia, ma come ho detto, dobbiamo solo continuare ad avere fiducia in ciò che ci stanno insegnando, in ciò che ci stanno insegnando e, sai, assicurarci di andare avanti e di non innervosirci se le cose non funzionano.

“È una novità. Dobbiamo solo, come ho detto, continuare ad aver fiducia.”

E questo è il nocciolo della questione. I tifosi sono all'oscuro dei trasferimenti, quindi cercate di non agitarvi.

Nessuno ha mai visto il Liverpool di Slot giocare una partita competitiva, e questo non cambierà fino al 17 agosto. Anche allora, però, chi può dire che i Reds inizieranno bene?

Un inizio scarso non dovrebbe far perdere la fiducia ai tifosi. Ora siamo in un gioco d'attesa e, anche se potremmo vedere degli ingaggi, i risultati del gioco dei trasferimenti non sono quelli che ci interessano veramente.

Slot e i giocatori stanno facendo del loro meglio per alleviare ogni ansia persistente, ma ci vorrà del tempo prima che i tifosi del Liverpool possano finalmente rilassarsi.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *