Soccer

LFC players ‘buzzing’ about Slot’s new “elegant, Dutch” playing style


Elliott di Harvey si sta godendo la sua pre-stagione sotto Slot di Arne e pensa che il Liverpool possa adattarsi “molto rapidamente” allo stile “molto elegante” dell'allenatore.

Mentre Jürgen Klopp e Slot hanno entrambi una filosofia calcistica simile, ma il loro approccio all'attacco presenta delle differenze.

I giocatori del Liverpool stanno imparando ad accettare lo stile del loro nuovo allenatore, che Elliott ha descritto come “molto elegante” e che non vede l'ora di mettere in pratica in campo.

Il 21enne ha detto: “Lo stile di gioco è molto diverso. Si tratta più di possesso palla, sai, i giocatori sono molto eccitati, certi schemi e il modo in cui giochiamo, sai.

“C'è un bel fermento nella squadra. I ragazzi sono davvero entusiasti di provare ad applicarlo nelle partite”.

Elaborando il nuovo approccio, Elliott ha aggiunto: “Molto elegante, in stile olandese. È molto, molto bello.

“Bisogna solo continuare a migliorarsi, continuare ad allenarsi perché per noi è uno stile di gioco diverso e vedere dove ci porta”.

Anche se i giocatori sono chiaramente ottimisti riguardo al nuovo approccio meno diretto all'attacco, ci vorrà del tempo per adattarsi.

Alla domanda su quanto tempo pensa ci vorrà per apprendere le nuove tattiche, Elliott ha risposto: “A dire il vero, penso molto velocemente.

“Penso che lo abbiamo visto nell'ultima partita, ci sono stati alcuni momenti in cui era tutto molto fluido e il calcio era incredibile, ma è la pre-stagione, sai.

FILADELFIA - Domenica 28 luglio 2024: Harvey Elliott (a sinistra) e Luca Stephenson del Liverpool durante una sessione di allenamento aperta al Lincoln Financial Field nel quinto giorno del tour pre-stagionale del club negli Stati Uniti. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

“Sono solo le prime due partite e ci vorrà un po' per entrare nel vivo della partita, ma come ho detto, dobbiamo solo continuare ad avere fiducia in ciò che ci stanno insegnando, in ciò che ci stanno insegnando e, sai, assicurarci di andare avanti e di non innervosirci se le cose non funzionano.

“È una novità. Dobbiamo solo, come ho detto, continuare ad aver fiducia.”

Elliott non è l'unico giocatore entusiasta del calcio di Slot, con il suo collega giovane centrocampista Curtis Jones vedendo anche i benefici di un cambiamento.

Sfortunatamente per il giocatore del Liverpool, un infortunio lo ha costretto a lasciare il campo dopo mezz'ora dell'amichevole contro il Real Betis.

Prima di allora, però, lui spiegato: “I principi sono gli stessi, ma sento che ora i centrocampisti saranno maggiormente il cuore della squadra.

“Mo segnerà ancora i suoi gol, ma per quanto riguarda la fase preparatoria, la cosa importante è essere calmi e a proprio agio e giocare di più come una squadra.

“Non abbiamo fretta di attaccare, vogliamo avere la palla e superare le squadre avversarie e questo ci dà una possibilità: se cediamo la palla, possiamo andare a pressare.

“Penso che in passato ci fosse fretta di riprendere la palla ed era un po' troppo diretto, su e giù, su e giù.

“Ora sarà il momento in cui lui vorrà che abbiamo tutto il possesso palla e che uccidiamo completamente le squadre”.

Mentre il nuovo sistema si adatta ad alcuni giocatori della squadra attuale, altri potrebbero avere difficoltà. Wataru Endo è uno di quelli che sembrano più adatti allo stile di Klopp.

Il Liverpool ha rifiutato un'offerta da 11,8 milioni di sterline per Endo dal Marsiglia, ma “un'offerta più alta potrebbe indurre i Reds a vendere”, ha riferito davide lynch.

È ancora presto, ma per molti giocatori sarà una questione di cambiamento o di abbandono. Elliott, tuttavia, è una figura che il Liverpool spera di avere intorno per molti anni a venire.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *