Soccer

Liverpool striker finally on comeback trail after 6 months out


Dopo sei mesi di stop e solo 18 partite nelle ultime due stagioni, l'attaccante del Liverpool Oakley Cannonier è tornato in campo e sta lavorando per ritrovare la forma fisica ottimale.

Cannonier si è distinto come attaccante prodigio nell'U18 del Liverpool, ma da quando è passato all'U21 ha dovuto fare i conti con gli infortuni.

Il giovane ha segnato 31 gol in 28 partite per i giovani Reds nel 2021/22, con solo tre gol in 18 partite da allora, mentre lottava con la sua forma fisica.

La sua ultima partita ufficiale con il club risale a gennaio, quando giocò da titolare una sconfitta per 3-1 contro l'Athletic Club B, uscendo a metà tempo e saltando il resto della stagione.

Ma con Barry Lewtas' in trasferta a Chorley per l'ultima amichevole pre-campionato di sabato, Cannonier è stato ben accolto nella formazione titolare.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Lunedì 14 agosto 2023: Oakley Cannonier del Liverpool durante la partita di Premier League 2 Division 1 tra Liverpool FC Under-21 ed Everton FC Under-21, il Mini-Merseyside Derby, alla Liverpool Academy. (Foto di Jessica Hornby/Propaganda)

Ora ventenne, l'attaccante ha affiancato Tom Hill e James Norris in attacco, giocando il primo tempo della vittoria per 2-0 prima di essere sostituito da Ranel Young, in un cambio pianificato in precedenza.

IL Eco di LiverpoolIan Doyle scrive che il personale medico è “desideroso di non sovraccaricare [him] in questa fase della sua ripresa.”

Anche se ha compiuto 20 anni a maggio ed è quindi tra i giocatori più anziani della squadra, è probabile che Cannonier continuerà a far parte dell'U21 anche nella nuova stagione.

Per ora l'attenzione sarà rivolta al recupero della forma fisica e alla ripresa dell'attività fisica, con il tempo ancora a sua disposizione per prepararsi al passaggio al football professionistico.

In teoria, le opzioni di attacco a disposizione dell'allenatore dell'U21 Lewtas sono particolarmente forti, ma nonostante sia idoneo Ben Doak, Ilaria Gordon E Jayden Danns difficilmente saranno presenti regolarmente a livello accademico.

Per tutti e tre i giocatori si deciderà se da un lato saranno presi in prestito, dall'altro il club ha già espresso interesse.

FILADELFIA - Domenica 28 luglio 2024: Harvey Blair del Liverpool durante una sessione di allenamento aperta al Lincoln Financial Field nel quinto giorno del tour pre-stagionale del club negli Stati Uniti. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)FILADELFIA - Domenica 28 luglio 2024: Harvey Blair del Liverpool durante una sessione di allenamento aperta al Lincoln Financial Field nel quinto giorno del tour pre-stagionale del club negli Stati Uniti. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Lewis Koumas e Harvey Blair sono attualmente impegnati con la prima squadra nel loro tour pre-stagionale ed è probabile che il Liverpool cercherà di far giocare la coppia nel calcio professionistico quest'estate.

Rimangono quindi giocatori del calibro di Kieran Morrison, 17 anni, Trent Kone-Doherty, 18 anni, e Keyrol Figueroa, 17 anni, insieme al già citato Young, 18 anni.

Cannonier – che è salito alla ribalta come il raccattapalle che “aiutava” Trent Alexander-Arnold per il suo calcio d'angolo rapidamente battuto contro il Barcellona nel 2019, potrebbe rivelarsi il giocatore più esperto di quel gruppo di giovani.

Dopo aver dimostrato la sua idoneità, si potrebbe decidere se trasferirlo a gennaio, anche se molto dipenderà anche dalla situazione delle persone che lo circondano.

Per ora, l'aspetto positivo più importante sarà il ritorno in campo di Cannonier, che potrà ora cercare di recuperare il tempo perduto.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *