Soccer

Liverpool’s oldest player has extended his stay for another season


Dopo la partenza di Adrian quest'estate, il giocatore più anziano del Liverpool non giocherà nemmeno per la prima squadra, dato che Jay Spearing ha prolungato il suo contratto.

AdrianLa decisione di lasciare Anfield alla scadenza del contratto ha ridotto l'età media dei Slot di Arnela squadra di , con il portiere che ha compiuto 37 anni a gennaio.

Ora, il giocatore più anziano tra i ranghi di Slot è Virgilio van Dijka 33 anni, con Mo Salah, Alisson, Wataru Endo E Andy Robertson gli unici altri hanno più di 30 anni.

Fa ancora parte della squadra, tuttavia, anche Spearing: il centrocampista, a 35 anni, è alla sua terza stagione come giocatore-allenatore nell'accademia.

Spearing è entrato in campo dalla panchina quando il Liverpool Under 21 ha battuto per 2-0 il Chorley, squadra non professionistica, nell'amichevole precampionato di sabato, e ha poi confermato il prolungamento della sua carriera.

“Gli stivali rimarranno saldamente in posizione per un'altra stagione”, ha scritto su Profilo utente.

Il diplomato dell'accademia è tornato al club nel 2022, assumendo un nuovo ruolo tra i giovani del club, allenando principalmente la squadra Under 18 e giocando per la squadra Under 21 quando necessario.

Si è guadagnato elogi per il suo lavoro con i giovani del Liverpool, in particolare per la sua influenza come giocatore aggiuntivo in allenamento e durante le partite.

Il prolungamento della sua permanenza con l'U21 arriva dopo una stagione che lo ha visto giocare 15 volte, di cui tre da titolare, oltre a sei partite come sostituto inutilizzato.

Il suo ruolo in campo nel 2024/25 dovrebbe essere limitato, anche se la sua presenza continuativa in squadra arriva in un momento in cui il futuro di molti giocatori è incerto.

LEYLAND, INGHILTERRA - Martedì 28 novembre 2023: Jay Spearing del Liverpool durante la partita del 1° turno della Lancashire Senior Cup tra Burnley FC Under-21 e Liverpool FC Under-21 al County Ground. Il Burnley ha vinto 3-1. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Dominic Corness, James Balagizi e Tommy Pilling sono stati tutti titolari a centrocampo contro il Chorley, con l'allenatore Barry Lewtas ammettendo poi che lui “dubita fortemente“per avere la stessa formazione per il primo giorno della stagione vera e propria.

Michael Laffey e Kyle Kelly, entrambi 18enni, sono entrati in campo dalla panchina insieme a Spearing e si prevede che faranno parte del nucleo della squadra di Lewtas.

Trey Nyoni17, Luca Stephenson, 20, Il Morto di Tyler21, e James McConnell19, sono attualmente con la prima squadra nel loro tour pre-stagionale e difficilmente resteranno con l'U21 questa stagione.

Né lo farà Bobby Clark19 anni, attualmente infortunato ma destinato a unirsi alla prima squadra dello Slot o a partire in prestito.

L'esposizione di Spearing in campo dipenderà in larga misura dalle decisioni su questi giocatori, con almeno il veterano a disposizione per sostituirlo quando necessario.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *