Soccer

Opinion: Gary Cahill's latest comments on Chelsea's recruitment is spot on – Talk Chelsea


“Atlanta, vieni a correre con Gary Cahill.

“Abbiamo stretto una partnership con Nike e Atlanta Run Club per un evento speciale domani sera. Sono benvenuti tutti i livelli.”

Questo è stato l'ultimo post del Chelsea su X, appena atterrato ad Atlanta in vista della prossima amichevole pre-campionato nelle prime ore di giovedì mattina (ora del Regno Unito) di questa settimana.

Cahill si occupa ancora molto di marketing e promozione per il club, ed è fantastico vederlo.

L'ex capitano dei Blues era criminalmente sottovalutato quando giocava per noi, ed era uno di quegli eroi di sempre dal 2012 e una leggenda del club. Mi è piaciuto vederlo giocare, il suo stile di difesa senza fronzoli, e adoro il suo cuore e la sua passione. Chiaramente adora ancora completamente questo club e vuole il meglio per loro, come tutti noi. E mi piace molto anche ascoltare le sue opinioni sugli affari correnti al Chelsea.

Amo la mia squadra, amo la mia squadra abbastanza da continuare a suonare questo tamburo, il tamburo della preoccupazione, il tamburo della disperazione per il resto del mercato.

Di recente Gary Cahill ha condiviso con me la stessa opinione, così come altri ex giocatori del Chelsea come Joe Cole e molti altri, nonché la maggior parte dei tifosi del Chelsea.

Quindi non scriverò quello che fondamentalmente sento di scrivere almeno una volta al giorno in questo momento durante questa sessione di calciomercato. Non ascoltate me, ma forse ascoltate Gary Cahill. E non mi rivolgo alla nostra comunità qui quando dico questo, mi rivolgo direttamente al club.

Quindi cosa ha detto esattamente Cahill?

Cahill ritiene che la mossa più intelligente che il nuovo allenatore potrebbe fare prima della chiusura del mercato sia quella di ingaggiare qualche “veterano”.

Cahill ha detto: “A dire il vero, mi piacerebbe vedere un po' di esperienza aggiunta alla finestra.

“Sarebbe una mossa sensata da parte del Chelsea, dal mio punto di vista personale, cercare di costruire quella spina dorsale e unire insieme alcuni di questi giovani giocatori.

“Ovviamente, la tattica è stata quella di acquistare giovani giocatori interessanti per poi svilupparli nei due o tre anni successivi. A volte ci vuole tempo, soprattutto quando si prendono giocatori da campionati diversi, da nazioni diverse. Non è sempre facile per loro ambientarsi.

“Per me, una buona finestra di mercato per il Chelsea sarebbe quella di avere due o tre giocatori esperti che non siano turbati e che potenzialmente conoscano il campionato, ma che siano in circolazione da un po'.

“Sarebbe fondamentale per riunire la squadra e aiutare questi giovani giocatori a progredire e quasi a stabilire gli standard e i livelli.

“Come con Thiago Silva, ha avuto un grande impatto lì, non è vero? Anche all'età che aveva, è stato un impatto enorme. È una grande perdita non solo in termini di gioco, ma anche nello spogliatoio.

“Aggiungere questa esperienza aiuterà la squadra dentro e fuori dal campo”.

Incalzato su chi avesse in mente, l'ex difensore inglese con 61 presenze e vincitore della Champions League del 2012 ha scherzato: “Io, amico! Mi hai visto su Soccer Aid?

“Ma quel tipo di pedigree, un giocatore esperto, un giocatore di alto livello e un giocatore che è in circolazione e conosce gli standard e sa cosa significa competere ed essere in un grande club e provare a lottare per i trofei”.

Cahill non si aspetta necessariamente che Enzo Maresca aggiunga qualcosa alla sua collezione personale di medaglie nel 2024-25.

Ha aggiunto: “Il tempo lo dirà. È abbastanza, come dire, rischioso. È un appuntamento in cui penso che le persone non siano sicure di come andrà.

“Il nuovo manager ha le sue filosofie e idee. È difficile che tutto questo vada a buon fine e abbia subito un successo strepitoso.

“Ci vuole un po' di tempo e pazienza.

“La pazienza non può essere una metà classifica. Penso che la pazienza debba sicuramente competere per ottenere il calcio della Champions League e spingere nelle ultime fasi della competizione di coppa.

“Hanno un sacco di potenziale nella squadra. Deve solo unirsi. Penso che ci voglia ancora un anno o due per svilupparsi e arrivare allo stadio in cui vogliono essere perché hai una squadra così giovane, di età media”.

Qui ha centrato in pieno il suo modo di suonare la batteria, CENTRATO.

Cahill è un uomo che “se ne intende di basket”: forse dovreste dare ascolto a lui e ai tanti altri ex giocatori e tifosi che hanno detto lo stesso, no?

Simone Phillips

Se vuoi essere presente su Talk Chelsea clicca qui.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *