Economia Finanza

Ultime notizie. Israele risponde a Hezbollah: bombe sul sud del Libano. Kamala Harris: «Trump è un bullo»


Medio Oriente

Israele sta preparando la sua risposta all'attacco mortale dal Libano che a Mjdal Shams. Una prima reazione militare israeliana c'è stata con bombardamenti sul sud del Libano.

Un attacco aereo israeliano nel villaggio di confine libanese di Chihine, il 28 luglio 2024. (Foto di KAWNAT HAJU/AFP)
  • Zelenskyj, l’Ucraina ha la forza per raggiungere i suoi obiettivi

    L'Ucraina può ha raggiungere i suoi obiettivi nel conflitto con la Russia: lo ha detto ieri sera il presidente ucraino Volodymyr Zelensky dopo una conversazione con il capo delle forze armate, Oleksandr Syrsky. Si riferisce al sito web del suo Ufficio, come riportano i media nazionali. Zelenskyj ha parlato con Sirsky delle “nostre azioni, sia ora che nel prossimo futuro”. Il presidente ha sottolineato che la 25ma Brigata separata aviotrasportata d'assalto Sicheslav, che combatte in direzione di Pokrovsk, e la 95ma Brigata separata aviotrasportata d'assalto, che combatte in direzione di Toretsk, sono state “estremamente efficaci… durante questa settimana e molte altre settimane di questa guerra”. Ed ha anche menzionato il nono Reparto dell'intelligence del ministero della Difesa per la “capacità di tiro a distanza di quasi 1.800 chilometri dal nostro confine”. “L'Ucraina ha la forza per raggiungere i suoi obiettivi. Sono grato a tutti coloro che ci forniscono la loro forza”, ha affermato.

  • Governatore russo, abbattuti 2 droni Kiev nella regione di Oriol

    Il governatore della regione russa di Oriol, Andrei Klychkov, ha reso noto che nella notte sono stati abbattuti due droni ucraini nel distretto di Glazunovsky. «Non ci sono vittime, ma ci sono danni alla centrale elettrica locale. I servizi operativi si stanno occupando delle conseguenze dell'attacco aereo e le forze dell'ordine stanno lavorando sul posto”, ha scritto Klychkov su Telegram.

    Ucraina, 883° giorno di guerra

    Galleria fotografica6 foto

    Visualizza

  • Katz risponde a Erdogan, “ricordati come è finito Saddam”

    “Erdogan segue le orme di Saddam Hussein e minaccia di attaccare Israele. Lasciategli solo ricordare cosa è successo lì e come è finita”. Lo scrive su X il ministro degli Esteri israeliano Israel Katz in risposta alle parole del presidente turco che ha evocato una possibile invasione di Israele. Insieme al messaggio, Katz ha pubblicato una foto di Erdogan e un'altra del defunto leader iracheno.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *