When are the international breaks for LFC in 2024/25?
L'ultimo premier League La stagione inizierà il 16 agosto, ma sarà ancora una volta un periodo di stop-start, dato che dovremo tenere conto di quattro pause per le partite internazionali.
L'inizio di una nuova stagione è sempre interrotto da una pausa per le partite internazionali, e ciò non vale anche per la stagione 2024/25.
Aggiunge più partite al calendario per i giocatori abituali del club e della nazionale, di cui i Reds hanno in abbondanza, e non si può che sperare che tornino tutti in forma e in salute.
Nella prossima stagione ci saranno quattro pause per le partite internazionali e forse è una fortuna che i Reds giochino in casa al ritorno da tre di queste.
Dal 2 al 10 settembre
La prima pausa internazionale arriva dopo appena tre turni di partite. È la stessa cosa ogni anno, ma non ci piacerà mai!
Questo è il momento in cui inizieranno le fasi a gironi della UEFA Nations League, così come le qualificazioni per la Coppa del Mondo 2026 e per la AFCON. Ogni nazione dovrebbe giocare due partite in questa pausa.
Dal 7 al 15 ottobre
Meno di un mese dopo, la nazionale del Liverpool tornerà a volare verso varie destinazioni in giro per il mondo, con la Nations League in corso oltre alle qualificazioni per la Coppa del Mondo e la Coppa d'Africa.
Per la seconda volta, la squadra di Slot sarà in trasferta prima della sosta, ma tornerà a giocare in casa.
dall'11 al 19 novembre
Proprio quando pensavi che due fossero sufficienti, ecco che ci tocca affrontare una terza pausa.
In questa occasione si concluderà la fase a gironi della Nations League, mentre le qualificazioni sopra menzionate restano in programma.
Uno dei viaggi più lunghi della stagione attende il ritorno del Liverpool, con la neopromossa Napoli pronto a ospitare a St Mary's.
Dal 17 al 25 marzo
Fortunatamente, abbiamo un bel po' di tempo prima dell'ultima sosta per le partite internazionali della stagione!
Ci sono altre due partite per i rappresentanti di UEFA, AFC, CAF e CONMEBOL, che precedono le ultime nove partite di campionato della stagione per il Liverpool e, si spera, due serie di successi in coppa.