Soccer

Arteta has 'heard very good things from players' about Slot


Mikel Arteta ha rivelato di aver “sentito cose molto buone dai giocatori” quando si tratta di Slot di Arnespiegando che gli “piace molto” il nuovo allenatore del Liverpool.

Arteta sarà il primo premier League manager per affrontare il Liverpool di Slot, con Arsenale gli avversari nell'amichevole di mercoledì sera a Philadelphia.

Sarà un test gradito all'inizio di una nuova era per i Reds, dato che si prevede che i Gunners saranno ancora una volta tra i loro più diretti rivali questa stagione.

Parlando prima dello scontro al Lincoln Financial Field, Arteta ha voluto elogiare Slot e il suo stile di gioco.

“Un'altra grande prova, trasferirsi in una città diversa, il jet lag, uno stadio diverso, condizioni meteorologiche diverse, tutto fantastico”, ha detto ai giornalisti.

“E ovviamente una squadra, di nuovo, con un nuovo allenatore che mi piace molto, soprattutto per il modo in cui gioca. Sarà molto dura, quindi un test davvero buono per noi di nuovo.”

Alla domanda specifica su Slot, Arteta ha continuato: “Non lo conosco personalmente, ma ho seguito la sua squadra in passato.

“Innanzitutto, mi piace molto la persona, il modo in cui si presenta. Ho sentito cose molto positive dai giocatori, che sono probabilmente i migliori a cui chiedere.

“Ed è davvero impressionante anche il modo in cui organizza le sue squadre, e la chiarezza e la qualità che la squadra dimostra.

“Sarà una partita davvero bella.”

Non è chiaro con chi Arteta avrà parlato riguardo a Slot, anche se Quinten Timber, fratello gemello di Arsenale difensore Jurrien Timber – è stato uno dei suoi giocatori più importanti al Feyenoord.

La prima impressione dell'olandese come capo allenatore del Liverpool ha chiaramente avuto riscontro nei suoi colleghi, con tifosi altrettanto colpiti dal suo carattere fuori dal campo e dal calcio che vi si vede.

Come Liverpool, Arsenale hanno avuto un inizio vincente nella pre-stagione, battendo Milano ai rigori dopo un pareggio 1-1 e poi Uomo Unito 2-1 nelle due precedenti amichevoli negli Stati Uniti.

È chiaro che affrontare i Reds sarà la prova più dura per loro, ed entrambi gli allenatori sperano di vedere un miglioramento della qualità in campo mercoledì.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *