Soccer

Centre-back Liverpool 'wanted' has just signed for Arsenal


Il Liverpool è stato tra i club a informarsi su un accordo per il difensore centrale italiano Riccardo Calafiori, ma il 22enne ha ora firmato per i rivali Arsenale.

Calafiori è emerso come un potenziale obiettivo già a giugno, con L'AtleticoJames Horncastle riferisce che i Reds erano tra i club da chiedere sulla sua disponibilità.

All'epoca, il difensore sinistro brillava per l'Italia agli Europei, ma dopo l'uscita di scena la situazione sul suo futuro al Bologna si fece più tesa.

La stampa italiana ha continuato a parlare del Liverpool, ma non si è parlato molto di un'operazione concreta per un giocatore che può giocare sia come difensore centrale che come terzino sinistro.

Invece, Calafiori ha ora firmato per Arsenale in un accordo del valore di 42 milioni di sterline, e si è immediatamente unito alla squadra di Mikel Arteta per il loro tour negli Stati Uniti.

Ciò significa che il loro nuovo numero 33 potrebbe essere nella squadra convocata per l'amichevole contro il Liverpool a Philadelphia mercoledì sera.

“Bella domanda. Non lo so”, ha detto Arteta ai giornalisti nella sua conferenza stampa pre-partita, quando gli è stato chiesto se Calafiori potesse essere presente.

“Ieri ha dovuto fare un lungo volo, ha fatto la visita medica, quindi nelle ultime 48 ore sono stati parecchio impegnati per lui.

“Oggi non ha fatto molto con la squadra. Domani probabilmente allenerà qualche parte. Vediamo come va.

“Non vogliamo affrettare nulla. Se è disponibile e in forma, ottimo, potrebbe giocare qualche minuto. E se pensiamo che non sia ancora pronto, non insisteremo”.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Domenica 17 settembre 2023: il manager dell'Arsenal Mikel Arteta (a destra) festeggia con il capitano Martin Ødegaard dopo la partita di FA Premier League tra Everton FC e Arsenal FC al Goodison Park. L'Arsenal ha vinto 1-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Arsenale ha nominato una squadra iniziale di 26 uomini per recarsi negli Stati Uniti per le amichevoli contro Uomo Unito e il Liverpool, che ora è salito a 30 con gli arrivi di Gabriel, Kai Havertz e Gabriel Martinelli e l'aggiunta di Calafiori.

Il ritmo laterale di Arteta Uomo Unito nella loro prima amichevole del fine settimana, con Gabriel Jesus e Martinelli a segno dopo il gol iniziale di Rasmus Hojlund.

Sia Hojlund che Leny Yoro – un altro obiettivo difensivo centrale per il Liverpool che alla fine si è unito Uomo Unito del Lille – hanno riportato infortuni in quello scontro, il che mette in dubbio la loro partecipazione all'ultima amichevole del tour dei Reds.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *