Music

I Porridge Radio svelano i dettagli del nuovo disco. Ascolta “Sick of the Blues”.


Credito: Steve Gullick

Si intitola “Nuvole nel cielo saranno sempre lì per me” il nuovo disco del quartetto post-punk britannico Porridge Radio.

L'album esce il 18 ottobre su Secretly Canadian anticipato oggi dal primo singolo “Sick of the Blues” ed è prodotto da Monaci Dom.

Il disco arriva a due anni dall'uscita di “Scivolo d'acqua, trampolino, scala per il cielo” del 2022 ea quattro dal loro secondo lavoro “Ogni male“, candidato al Mercury Prize.

La cantante Dana Margolin dichiarare:

“Nuvole nel cielo saranno sempre lì per me” da un tipo di amore frenetico e disperato. Parla di perdere completamente il senso di sé in una relazione e del profondo residuo di insicurezza e dolore che persiste e offusca una nuova relazione. Il disco ha catturato qualcosa della nostra amicizia come band e del modo in cui abbiamo imparato a suonare insieme. Mi ha insegnato molto. Seguire l'istinto all'ennesima potenza, fidarsi degli amici e della loro lealtà, fidarsi di se stessi per poter litigare con le persone in modo corretto e tornare comunque insieme. Il modo in cui voglio vivere è il modo in cui voglio fare dischi, perché fare dischi è la mia vita, perché il mio lavoro è il mio divertimento, il mio lavoro è la mia vita. Tutto si lega a questa cosa, e ci sono modi per farlo che potrebbero non uccidermi”.

“Sick Of The Blues”, il primo estratto, è un brano che serve da ricordare, secondo le parole di Dana,

di amare completamente, di non prendere nulla troppo sul serio, di divertirmi con i miei amici, di eliminare la visione a tunnel e di innamorarmi di nuovo della mia vita.

Ecco inoltre la splendida versione live di “Sick Of The Blues”, registrata durante una performance speciale al Centre Pompidou di Parigi.

Tracklist di “Clouds in the Sky They Will Always Be There for Me”:
1 Chiunque
2 Buco nel terreno
3 lamponi lavanda
4 Dio di tutto il resto
5 Sonnifero
6 Tornerai a casa
7 mercoledì
8 In un sogno
9 Mi perdo
10 pezzi di paradiso
11. Stanco del Blues



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *