Soccer

Liverpool's transfer criteria explained – with 'business cranking up'


Il Liverpool è l'unica squadra nei cinque maggiori campionati europei che deve ancora concludere un ingaggio quest'estate, ma i suoi criteri sono chiari in vista di un mese intenso come quello di agosto.

La finestra di trasferimento si chiude per premier League club tra un mese, e finora il Liverpool non ha ancora portato nuovi giocatori.

È comprensibile il motivo per cui, con un nuovo capo allenatore in arrivo dopo nove anni di Jürgen Kloppinsieme a una nuova struttura di reclutamento fuori dal campo.

A Slot è stato dato il tempo di valutare i giocatori attualmente a sua disposizione, ma non ha ancora lavorato con molti dei suoi nomi chiave a causa degli impegni internazionali estivi.

Direttore sportivo Riccardo Hughes ha aveva già previsto un agosto movimentato per il club, che include ingaggi, vendite e prestiti, man mano che si prendono le decisioni su ciò che è necessario.

Secondo L'AtleticoJames Pearce, il Liverpool “sta cercando principalmente giocatori di età pari o inferiore a 24 anni con un discreto livello di esperienza che Slot possa aiutare a portare al livello successivo attraverso lo sviluppo”.

Ci si aspetta che “gli affari riprendano ad agosto”, con Pearce che ha nominato tre posizioni attualmente in fase di valutazione.

Questi sono già ampiamente riconosciuti come aree chiave: difensore centrale, dopo la partenza di Gioele Matipoltre a un centrocampo difensivo e un attaccante esterno.

KIRKBY, INGHILTERRA - Venerdì 5 luglio 2024: il nuovo allenatore del Liverpool Arne Slott (sinistra) e il direttore sportivo Richard Hughes vengono presentati durante un servizio fotografico presso l'AXA Training Centre del club. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Pearce aggiunge: “Tuttavia, considerando che hanno una squadra giovane con del potenziale, questa non sarebbe mai stata un'estate impegnativa”.

Ciò è certamente discutibile, come se Slot potesse chiamare un giovane squadrala maggior parte dei suoi giocatori titolari avrà un'età compresa tra i 20 e i 30 anni.

Virgilio van Dijk è il giocatore più anziano della squadra a 33 anni, seguito da Mo Salah32, Alisson E Wataru Endoentrambi 31, con Andy Robertson anche nel club dei 30.

Diogo Jota E Luis Diaz hanno entrambi 27 anni, e la coppia probabilmente ricoprirà ruoli chiave, se, nel caso di Diaz, rimarrà ad Anfield quest'estate.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Sabato 18 maggio 2024: Luis Díaz del Liverpool reagisce dopo aver perso un'occasione durante la partita della FA Premier League tra Liverpool FC e Wolverhampton Wanderers FC ad Anfield. Il Liverpool ha vinto 2-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - Sabato 18 maggio 2024: Luis Díaz del Liverpool reagisce dopo aver perso un'occasione durante la partita della FA Premier League tra Liverpool FC e Wolverhampton Wanderers FC ad Anfield. Il Liverpool ha vinto 2-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

È logico che il Liverpool cerchi giocatori di età pari o inferiore ai 24 anni, poiché ha senso dal punto di vista commerciale ingaggiare giocatori prima che raggiungano il loro apice, sia in termini di prestazioni che di valore.

Il concetto di esperienza può essere interpretato in modi diversi: potrebbe semplicemente significare l'accumulo di un certo numero di apparizioni a un livello accettabile, ma potrebbe anche significare esperienza in una particolare divisione o sistema.

Il Liverpool raramente acquista giocatori al di fuori dei primi sette campionati in Europa, compresi i massimi campionati portoghese e olandese, mentre in precedenza si preferiva che gli acquisti guadagnassero anche premier League prima l'esperienza.

Resta da vedere esattamente chi rientra nella loro lista di obiettivi, ma si dovrebbe avere maggiore chiarezza nel giro di una settimana circa.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *