Soccer

Mac Allister was left with 'a lot of optimism' after first talks with Slot


Alexis Mac Allister ritiene che ci sia “molto ottimismo” attorno al nuovo allenatore del Liverpool Slot di Arneavendo già avuto dei colloqui con l'olandese quest'estate.

Slot deve ancora lavorare con molti dei suoi giocatori più importanti nella pre-stagione, ma i Reds saranno presto raggiunti dai loro giocatori internazionali nel Merseyside.

Mac Allister sarà tra coloro che torneranno in campo la prossima settimana, dopo essersi goduto una lunga pausa in seguito al successo ottenuto con l'Argentina nella Coppa America.

Tornato in Argentina, il centrocampista ha rilasciato un'intervista con il giornalista Juan Pablo Varsky per Clank!, durante la quale ha rivelato le conversazioni con il suo nuovo capo allenatore.

“Ho parlato con il nuovo allenatore durante la Coppa America, abbiamo parlato un po' del club e di quello che ho visto e così via”, ha spiegato Mac Allister.

“Si vede che è un tecnico molto preparato. Mi ha parlato molto bene.

“E ho parlato con Marcos Senesi, che ha giocato per lui al Feyenoord, e mi ha parlato molto bene di lui.

“Quindi penso che ci sia molto ottimismo su come sarà questa stagione per il Liverpool, al di là del fatto che un grande allenatore come Jurgen ci ha lasciato.

“Abbiamo un grande gruppo e crediamo che il nuovo allenatore possa aiutarci a raggiungere molti obiettivi”.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Sabato 18 maggio 2024: Alexis Mac Allister del Liverpool esulta dopo aver segnato il gol di apertura durante la partita della FA Premier League tra Liverpool FC e Wolverhampton Wanderers FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

È interessante che Mac Allister sia stato in grado di farsi un'idea di Slot da uno dei compagni di squadra internazionali, con Milano il difensore Senesi ha giocato 49 partite per l'allenatore del Feyenoord.

Ciò dovrebbe dare al centrocampista una solida base su cui costruire quando arriverà per le ultime fasi della pre-stagione, già consapevole delle richieste che probabilmente gli saranno rivolte.

Slot ha già fatto una forte impressione su coloro con cui ha lavorato al Liverpool, con Curtis Jones, Elliott di Harvey, Il mio amico Jarell E Conor Bradley tra coloro che elogiano il suo stile di gioco.

Mac Allister ha anche salutato Jürgen Klopp per il suo sostegno pubblico a Slot durante la cerimonia di addio ad Anfield alla fine della stagione.

Il manager in partenza ha intonato una nuova canzone per il suo successore, con il numero 10 che ha affermato: “Penso che lo aiuterà un po'.

“Penso che Arne, grazie a Jurgen, sia entrato nel club con il piede giusto.”

Forse Slot non aveva bisogno di quel sostegno per mettere piede al Liverpool, ma probabilmente ebbe un piccolo impatto anche sui giocatori stessi, che si trovavano ad affrontare la vita dopo uno degli allenatori di maggior successo del club.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *