Soccer

Revealed: Slot's intense start to pre-season – 'meetings every day'


Un nuovo allenatore ha portato nuove idee e nuove prospettive per il Liverpool, con Conor Bradley descrivendo in dettaglio il loro inizio di pre-stagione movimentato sotto Slot di Arne.

Slot è ora alla sua quarta settimana di precampionato come capo allenatore del Liverpool, con una vittoria per 1-0 sul Real Betis in tasca e la prossima amichevole contro Arsenale il mercoledì.

Finora è stato un inizio estremamente positivo per i Reds, con i giocatori entusiasti della vita con l'olandese e un umore vivace durante le sessioni di allenamento.

Si tratta di un nuovo stile di gioco, più incentrato sul possesso palla, ma comunque intenso e offensivo, che ha richiesto a Slot e al suo staff di condividere molte informazioni.

Parlando con il club Sito ufficialeBradley ha spiegato che l'allenatore ha tenuto “un incontro o due ogni giorno” con la squadra presso l'AXA Training Centre in un inizio di pre-stagione particolarmente intenso.

“È stato difficile le prime settimane, ovviamente si tratta di nuove idee, nuove [head coach] – ma mi è anche piaciuto molto”, ha detto il nordirlandese.

PITTSBURGH - Martedì 23 luglio 2024: Conor Bradley del Liverpool torna all'hotel della squadra dopo la seconda sessione di allenamento della giornata, nel primo giorno del tour pre-stagionale del club negli Stati Uniti. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

“Si tratta semplicemente di imparare nuovi modi e sento che mi ha migliorato anche come giocatore.

“Ovviamente ci vorranno un paio di settimane per definire il tutto, ma sento che stiamo procedendo bene.

“Dobbiamo solo continuare a lavorare sodo in allenamento e sono sicuro che i risultati si vedranno sul campo.

“Soprattutto nei primi 10 giorni all'AXA, penso che probabilmente abbiamo avuto una o due riunioni ogni giorno, il che penso sia importante perché dobbiamo capire cosa vuole il capo.

“È stato davvero bello e sono rimasto davvero colpito da come è andato finora.”

Bradley dovrebbe svolgere un ruolo importante nella nuova squadra di Slot, anche se resta da vedere se sarà un titolare fisso una volta Trent Alexander-Arnold ritorna.

PITTSBURGH - Venerdì 26 luglio 2024: Conor Bradley del Liverpool durante un'amichevole pre-campionato tra Liverpool e Real Betis Balompié allo stadio Acrisure, nel terzo giorno del tour pre-campionato del club negli Stati Uniti. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)PITTSBURGH - Venerdì 26 luglio 2024: Conor Bradley del Liverpool durante un'amichevole pre-campionato tra Liverpool e Real Betis Balompié allo stadio Acrisure, nel terzo giorno del tour pre-campionato del club negli Stati Uniti. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Tuttavia, con l'accento posto sulle sovrapposizioni dei terzini sulle fasce, c'è sicuramente la convinzione che l'energia e le qualità offensive del 21enne si adatteranno perfettamente alla squadra.

Alla domanda sul cambiamento di stile sotto Slot, Bradley ha detto: “Probabilmente solo un po' più di struttura nella fase di costruzione.

“Ovviamente, quando siamo in possesso di palla, è abbastanza simile: vogliamo continuare a pressare quando perdiamo palla e vogliamo riprendercela il più velocemente possibile.

“Non ci sono grandi cambiamenti, ma solo piccoli ritocchi che speriamo ci rendano migliori. È stato davvero bello.”

C'è chiaramente la sensazione tra i giocatori che possono dare il massimo con Slot che prende il sopravvento Jürgen Klopp – e non c’è dubbio che quei primi incontri all’AXA saranno influenti.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *