Istruzione

Strage in Inghilterra, due insegnanti salvano decine di bambini da un attacco con coltello – Orizzonte Scuola Notizie


Due insegnanti sono state acclamate come eroine per il loro coraggio e sangue freddo durante un terribile attacco con coltello avvenuto lunedì in un campo estivo a Southport, vicino a Liverpool.

Leanne Lucas e Heidi Liddle, entrambi 35enni, hanno messo in salvo decine di bambini, proteggendoli con il proprio corpo e trovando vie di fuga durante l'aggressione.

L'uomo, armato di coltello, ha fatto irruzione nel campus degli Hart Space Studios, seminando il panico tra i bambini che stavano partecipando a una lezione di danza con le canzoni di Taylor Swift.

Leanne, insegnante di yoga, non ha esitato un attimo a mettere a rischio la propria vita per salvare i piccoli: secondo le testimonianze, avrebbe portato in salvo diversi bambini attraverso un'uscita antincendio, rimanendo lei stessa gravemente ferita.

“Era davvero adorabile, una maestra elementare che voleva solo aiutare la gente”ha raccontato un collega al The Sun. “Si è impegnata fino in fondo per salvare più bambini possibili, e ci è riuscita”.

Heidi, invece, è riuscita a rifugiarsi in un bagno con un gruppo di bambini, chiudendo una chiave la porta e mettendoli in sicurezza. “Heidi era in bagno, ha chiuso la porta e l'ha chiusa a chiave con i bambini dentro”, ha raccontato un altro testimone.

Il bilancio della tragedia è di tre bambini morti – due bambine di sei e sette anni e un bambino di nove – e otto feriti, di cui cinque in condizioni critiche. Leanne Lucas è ricoverata in ospedale in condizioni critiche, mentre Heidi Liddle è rimasta illesa.

La comunità locale è sconvolta dall'accaduto e si stringe attorno alle famiglie delle vittime. Le due insegnanti sono state elogiate per il loro coraggio e la loro prontezza di riflessi, che hanno permesso di evitare una strage ancora più grave



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *