Economia Finanza

Ultime notizie. Strage in Golan, anche il Regno Unito invita concittadini a lasciare il Libano. Mosca abbatte 4 missili ucraini


Europa

Anche il Regno Unito ha invitato i propri concittadini a lasciare il Libano, considerando imminente una rappresaglia da parte di Istraele dopo la strage in Golan. Le difese aeree russe hanno abbattuto quattro missili ucraini sulla regione di Kursk, a poca distanza dal confine con l'Ucraina. Lo ha riferito – come riporta la Tass – il governatore Alexey Smirnov

Un uomo piange mentre abbraccia la foto di una delle vittime della strage nel campo di calcio di Majdal Shams, colpito da un razzo lanciato dal Libano (REUTERS/Ammar Awad)
  • Media: 5 razzi lanciati in nottata dal Libano verso Israele

    Almeno cinque razzi sono stati lanciati contro Israele dal Libano durante la notte, ma non hanno raggiunto il territorio israeliano. A riferirne è il sito Walla citato dal Times of Israel. In nottata una sirena di allarme anti-razzo è scattata nel Kibbutz Hanita, vicino al confine con il Libano, nella Galilea occidentale. Nessuna dichiarazione in merito è arrivata dall'esercito israeliano né ci sono rivendicazioni statali di un attacco da parte di Hezbollah.

  • Iran: «Nessuna attività volta a contrastare le elezioni Usa»

    “Teheran non ha alcun interesse e non ha condotto alcuna attività volta a influenzare le elezioni presidenziali americane del 2024”: lo ha affermato la missione permanente dell'Iran presso le Nazioni Unite a New York, commentando le indiscrezioni secondo cui l'Iran avrebbe tentato di danneggiare la campagna di Donald Trump per paura del suo ritorno al potere. “La maggior parte di queste accuse sono operazioni psicologiche per dare falso slancio alle campagne elettorali”, ha aggiunto, secondo l'Irna. “Dal punto di vista dell'Iran, Trump è un criminale che deve essere perseguito e punito in un tribunale per aver ordinato l'assassinio dell'ex comandante della Forza Qods, il generale Ghassem Soleimani nel 2020”, ha osservato la missione: “ L'Iran ha scelto la strada legale per consegnarlo alla giustizia”.

  • Il Regno Unito invita i concittadini a lasciare il Libano

    Anche il Regno Unito ha invitato i propri concittadini a lasciare il Libano, considerando imminente una rappresaglia da parte di Istraele dopo la strage di Golan.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *