Soccer

Gravenberch committed to LFC – Turkiye transfer branded “nonsense”


Tra le deboli voci di un trasferimento lontano dal Liverpool, quelli vicini a Ryan Gravenberch hanno chiarito il suo impegno nei confronti dei Reds.

Slot di ArneL'arrivo di ha significato una sorta di piccolo reset per il Liverpool e potrebbe portare alla partenza di nomi a sorpresa.

Gravenberch, tuttavia, non sarà tra coloro che se ne andranno.

Il giornalista David Lynch ha scritto sul suo Sottopila: “Fonti vicine a Gravenberch hanno definito le speculazioni sul suo futuro come 'sciocchezze'.”

BRUXELLES, BELGIO - Giovedì 14 dicembre 2023: il sostituto del Liverpool Ryan Gravenberch prima della partita della sesta giornata del Gruppo E della UEFA Europa League tra Royale Union Saint-Gilloise e Liverpool FC al Constant Vanden Stock Stadium. Union SG ha vinto 2-1. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Essendo arrivato al Liverpool solo un anno fa, “sia il giocatore che il club sono concentrati sul fare della sua seconda stagione ad Anfield un successo”, ha aggiunto Lynch.

Da aprile circolano voci secondo cui Gravenberch potrebbe partire per la Turchia, la più recente delle quali risale a Nuovo Safak.

Il quotidiano turco ha riferito la scorsa settimana che il presidente del Galatasaray, Dursun Ozbek, e il direttore Cenk Ergun si sarebbero recati in Inghilterra per finalizzare questo trasferimento.

Un anno di lavoro

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Sabato 2 settembre 2023: il nuovo acquisto del Liverpool Ryan Gravenberch prima della partita di FA Premier League tra Liverpool FC e Aston Villa FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - Sabato 2 settembre 2023: il nuovo acquisto del Liverpool Ryan Gravenberch prima della partita di FA Premier League tra Liverpool FC e Aston Villa FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Dopo il trasferimento al Merseyside per 35 milioni di sterline, Gravenberch ha iniziato e concluso bene la stagione, ma ha avuto periodi di calma a metà campagna.

Nel complesso, il suo primo anno è stato soddisfacente, ma non è un anno di cui potrà essere soddisfatto.

Durante la sua permanenza all'Ajax, Gravenberch era considerato uno dei giovani centrocampisti più promettenti d'Europa e in seguito firmò per il Bayern Monaco a soli 20 anni.

Tuttavia, a causa della mancanza di tempo a disposizione, la scorsa estate decise di accettare l'offerta del Liverpool.

Nella stagione 2023/24 ha giocato 38 volte per i Reds, segnando quattro gol e fornendo due assist.

Ma ciò che ha impressionato di più è stato il suo tocco e la sua fluidità in generale: il primo tocco dell'olandese ha costantemente aperto il campo per consentirgli di avanzare.

Verso la fine della stagione era già rientrato nella nazionale maggiore olandese, dopo essere caduto in disgrazia per aver rifiutato la convocazione nella nazionale under 21 subito dopo essersi trasferito al Liverpool.

Nonostante sia tornato in squadra, non ha giocato un solo minuto per l'Olanda a Euro 2024 e ora è tornato alla pre-stagione prima dei suoi compagni di squadra internazionali, Cody Gakpo E Virgilio van Dijk.

L'arrivo di Slot offre una brillante opportunità a un centrocampista tecnicamente dotato come Gravenberch di affermarsi.

La regolarità con cui riscontriamo questa capacità è ciò che dobbiamo migliorare in seguito.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *