Soccer

Klopp has given update on job offers and England manager claims


Ex allenatore del Liverpool Jürgen Klopp ha escluso la sua candidatura a sostituire Gareth Southgate come allenatore dell'Inghilterra.

Il 57enne tedesco era stato indicato come un outsider per il posto lasciato vacante da Southgate in seguito alla sconfitta dell'Inghilterra nella finale di Euro 2024 contro la Spagna, ma ora ha preso le distanze da queste speculazioni.

Parlando all'International Coaches' Congress di Würzburg, Klopp ha detto alla domanda se ci fossero offerte sul tavolo: “Al momento, non c'è proprio niente in termini di lavoro. Nessun club, nessun paese.

“Alcune persone non devono aver sentito questa parte. E sarebbe la più grande perdita di prestigio nella storia del calcio se dicessi, 'Adesso farò un'eccezione per te'.

“Lavorerò un po'. Sono troppo giovane per dedicarmi solo al padel tennis e ai nipoti. Sarà di nuovo l'allenatore? In realtà lo escluderei al momento.

“Vediamo come sarà tra qualche mese. Al momento non si vede niente.”

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Sabato 18 maggio 2024: il manager del Liverpool Jürgen Klopp dopo la partita di FA Premier League tra Liverpool FC e Wolverhampton Wanderers FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Klopp ha lasciato il suo ruolo al Liverpool alla fine della scorsa stagione, dopo un periodo di nove anni di grandi successi, ammettendo di essere “a corto di energie”.

Alcuni allibratori continuano a quotarlo a un minimo di 6/1 per sostituire Southgate, mentre la Football Association cerca di individuare il suo successore.

Newcastle l'allenatore Eddie Howe, che martedì ha insistito sul fatto di essere “pienamente impegnato” con le Magpies, ex Brighton E Chelsea Il suo omologo Graham Potter e il tecnico dell'Inghilterra Under 21 Lee Carsley continuano a figurare in primo piano nelle scommesse.

Southgate si è dimesso dopo un regno durato otto anni, durante i quali ha disputato due finali del campionato europeo e una semifinale della Coppa del mondo nel 2018.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Lunedì 27 maggio 2024: Jurgen Klopp durante LIVERPOOL, INGHILTERRA - Lunedì 27 maggio 2024: Jurgen Klopp durante

L'ex allenatore del Borussia Dortmund Klopp potrebbe non considerarsi un candidato per quel posto vacante, ma non esclude un suo ritorno al calcio prima o poi.

Ha detto: “Ad oggi, è tutto per me come allenatore. Non ho smesso per capriccio, ma è stata una decisione generale. Ho anche allenato i migliori club del mondo.

“Forse ne riparleremo tra qualche mese. Voglio ancora lavorare nel calcio e aiutare le persone con la mia esperienza e i miei contatti. Vediamo cos'altro c'è per me.”



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *