Soccer

Liverpool journalist: Deal was AGREED to sign Anthony Gordon


Con il Liverpool che continua a essere interessato a Newcastle l'ala Anthony Gordon, dopo la rottura dei colloqui, si dice che il club abbia trovato un accordo il mese scorso.

Gordon è emerso come un possibile obiettivo per i Reds verso la fine di giugno, con il 23enne tra i giocatori proposti per la vendita da Newcastle.

Ciò è avvenuto con il club di Tyneside che cercava disperatamente di raccogliere fondi per soddisfare il premier LeagueRequisiti PSR, con Gordon, Bruno Guimaraes e Alexander Isak promossi a nuove mosse.

Newcastle lo fece con riluttanza e alla fine trovò altre soluzioni quando Elliot Anderson si unì Foresta di Nottingham e Yankuba Minteh si diressero verso Brighton per un totale di 68 milioni di sterline.

Da allora si è saputo che Gordon era impaziente di unirsi al Liverpool, ed è possibile che l'accordo venga ripreso più avanti in estate.

Ed ora è emerso, per IL Eco di LiverpoolIan Doyle sostiene che i due club abbiano effettivamente trovato un accordo di massima per far sì che l'ala andasse ad Anfield.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Lunedì 1 gennaio 2024: Anthony Gordon del Newcastle United sembra abbattuto durante la partita della FA Premier League tra Liverpool FC e Newcastle United FC il giorno di Capodanno ad Anfield. Il Liverpool ha vinto 4-2. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Il compenso concordato era di 75 milioni di sterline, con Joe Gomez dirigendosi dall'altra parte per 45 milioni di sterline per pareggiare i conti a St James' Park e allo stesso tempo rafforzare la squadra di Eddie Howe.

Sebbene l'accordo alla fine non si concretizzò, è sicuramente interessante scoprire quanto Gordon fosse vicino ad approdare al Liverpool.

Secondo IL PostaSecondo Simon Jones, è stata organizzata una visita medica per entrambi a Lipsia, in quanto le trattative erano in corso mentre entrambi erano con la squadra inglese agli Europei.

Jones conferma le informazioni di Doyle sulla commissione di 75 milioni di sterline, con Newcastle prima chiedendo 100 milioni di sterline e poi, quando la richiesta è stata respinta, chiedendo Il mio amico Jarell essere incluso con una tariffa ridotta.

Anche le proposte intorno agli 80 milioni di sterline sono state respinte, ma i colloqui sullo scambio Gordon-Gomez sono descritti come “promettenti”.

Il Liverpool potrebbe ancora ingaggiare Gordon?

FRANCOFORTE, GERMANIA - Giovedì 20 giugno 2024: Anthony Gordon dell'Inghilterra in campo prima della partita del Gruppo C di UEFA Euro 2024 tra Danimarca e Inghilterra al Waldstadion. La partita si è conclusa con un pareggio 1-1. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)FRANCOFORTE, GERMANIA - Giovedì 20 giugno 2024: Anthony Gordon dell'Inghilterra in campo prima della partita del Gruppo C di UEFA Euro 2024 tra Danimarca e Inghilterra al Waldstadion. La partita si è conclusa con un pareggio 1-1. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Sembra certamente probabile che il Liverpool possa tornare per Gordon prima della chiusura della finestra di trasferimento il 30 agosto, in particolare se Luis Diaz parte.

Doyle riferisce che il club “mantiene un forte interesse” per lo Scouser, nonostante “il suo prezzo richiesto [is] probabile che venga elevato” in seguito alla scadenza del PSR.

A Gordon mancano ancora due anni al suo contratto Newcastle e questo potrebbe incoraggiare il Liverpool a prendere in considerazione un trasferimento, soprattutto perché è più che evidente che l'ala desidera trasferirsi.

Il Liverpool è l'unica squadra nei primi cinque campionati europei che deve ancora completare l'acquisto di un giocatore della prima squadra quest'estate, anche se si prevede che gli affari riprenderanno ad agosto.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *