Technology

Svolta improvvisa di Microsoft su Skype: addio alla pubblicità


Nonostante Squadre sia diventata la principale piattaforma di comunicazione online di Microsoftsoprattutto in ambito aziendale, Chiamare Skype Resiste ancora, ricevendo tra l'altro anche numerosi aggiornamenti. Tra questi, una nuova interfaccia utente e l'implementazione di Intelligenza artificiale di Bing. Ora, Skype Insider ha beneficiato di un altro interessante aggiornamento, che aggiunge nuove funzionalità e soprattutto rimuove un bel pò di annunci pubblicitari.

Skype senza pubblicità: Microsoft rilascia un aggiornamento

Microsoft ha recentemente pubblicato il registro delle modifiche della versione 8.125.76.201 di Skype Insider. L'aspetto più interessante di questo pacchetto è che Microsoft ha rimosso tutti gli annunci pubblicitari. L'obiettivo dell'azienda è quello di restituire un'esperienza più ordinata e fluida agli utenti.

Insomma, una novità non di poco conto. Vedremo nel tempo se questo cambio di rotta di Microsoft riuscirà davvero a garantire agli utenti un'esperienza diversa e migliore rispetto al recente passato.

Le altre novità dell'aggiornamento

Il pacchetto, oltre alla rimozione della pubblicità, include altre novità. Ad esempio, è stata rinnovata l'interfaccia relativa alla creazione di immagini AI su Skype Desktop.

L'app per iOS, poi, ha visto l'integrazione di OneAuth che dovrebbe garantire un accesso più rapido a tutte le app Microsoft (non occorrerà inserire la password su Skype se si è già connesso ad un'altra app Microsoft).

Infine, Microsoft ha risolto anche alcuni bug. In particolare, gli utenti non potevano inviare contenuti multimediali se connessi ad una rete 5G e, su iOS, non riuscivano a ricevere le chiamate. Entrambi questi bug sono stati corretti, con l'azienda che ha chiarito che le citate modifiche verranno implementate gradualmente nei prossimi giorni.

Guida dedicata

Anche se Microsoft Teams ormai è diventato il punto di riferimento in questo ambito, Skype continua ad essere utilizzato e supportato da Microsoft. Sul nostro sito sono state pubblicate diverse guide dedicate, tra cui

Gruppo Facebook



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *