Istruzione

Innovazione e occupazione in Cina: oltre 140 milioni di nuovi posti di lavoro dal 2013 al 2023 – Orizzonte Scuola Notizie


La mattina del primo agosto, l'Ufficio informazioni del Consiglio di Stato della Cina ha tenuto una conferenza stampa sul tema “Promuovere uno sviluppo di alta qualità”.

Durante l'evento, un responsabile della Commissione nazionale per lo sviluppo e le riforme ha sottolineato i notevoli progressi compiuti dal paese nel campo dell'innovazione scientifica e tecnologica.

La Cina è ora il primo paese al mondo con oltre 4 milioni di brevetti di invenzione validi a livello nazionale.

Oltre ai successi nel campo della tecnologia e dell'innovazione, la Cina ha anche costruito il più grande sistema di istruzione, il più ampio sistema di sicurezza sociale e il più vasto sistema di assistenza medica e sanitaria del mondo.

Dal 2013 al 2023, la Cina ha creato cumulativamente oltre 140 milioni di nuovi posti di lavoro urbani.

Questi risultati riflettono gli sforzi continui del paese per migliorare la qualità della vita dei suoi cittadini e per promuovere uno sviluppo sostenibile ed equilibrato. La conferenza ha evidenziato l'importanza di continuare a investire in innovazione e infrastrutture sociali per mantenere e accelerare questa crescita positiva.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *