Soccer

LFC confirm surprise transfer for fan favourite Missy Bo Kearns


È stato annunciato che Donne del Liverpool la centrocampista Missy Bo Kearns lascerà il club in un trasferimento a sorpresa Aston Villa.

La notizia coglierà di sorpresa i tifosi, per molti dei quali Kearns è stato fonte di ispirazione in quanto giocatore cresciuto in casa.

Quest'estate si è unita per la prima volta alla nazionale maggiore inglese e ora parte alla ricerca di un posto fisso con le Lionesses, riferisce il giornalista Emma Sanders.

Per riuscirci dovrà essere titolare titolare, cosa che non è sempre accaduta al Liverpool nella seconda metà della scorsa stagione.

Sebbene la cifra del trasferimento non sia stata ancora rivelata ufficialmente, Sanders ha aggiunto: “Il Liverpool è soddisfatto della cifra ricevuta e riceverà pagamenti aggiuntivi per le prestazioni (ad esempio, se gioca per l'Inghilterra)”.

Il 23enne ha firmato un contratto triennale Aston Villa e il BBC ritiene che la tariffa ammonti a circa £ 100.000, compresi i costi aggiuntivi.

Nonostante fosse considerata una delle giocatrici più talentuose del club, lo stile del manager Matt Beard l'ha portata a trascorrere più tempo in panchina di quanto avrebbe voluto la scorsa stagione.

Beard ha affermato: “Rispettiamo la decisione di Missy Bo e le porgiamo i nostri migliori auguri e, sono sicuro, anche quelli dei nostri fan.

“Ha indossato la maglietta con l'orgoglio di una ragazza del posto e mi sono divertito molto a lavorare con lei per così tanti anni.

Murale di Missy Bo Kearns, Tancred Road, Anfield - 18 maggio 2023

“Seguirò il suo futuro sviluppo con grande interesse e orgoglio.”

Senza dubbio sarà stata una decisione difficile per Kearns lasciare il club della sua infanzia, ma il fatto che voglia assicurarsi di dimostrare regolarmente il suo talento è una dimostrazione della sua ambizione.

Kearns ha scritto in linea:

“Mi dispiace dire che il mio periodo al Liverpool è giunto al termine. Giocare per il club per cui sono cresciuto è stato un sogno che si è avverato negli ultimi 15 anni della mia vita.

“Grazie ai tifosi. Per me siete tutto. Sarete per sempre nel mio cuore, Reds. YNWA”

Anche il Liverpool FC, come club, ha reso omaggio al suo periodo in Red, affermando: “Tutti nel club augurano a Missy Bo il meglio per il futuro.

“È passata dall'essere una promettente ragazzina di otto anni che frequentava l'Academy a una giocatrice affermata della WSL, con più di 100 presenze in Red e il piacere di indossare la fascia da capitano.

“Missy Bo sarà sempre una rossa e riceverà sempre il benvenuto più caloroso nel nostro club.

“Ci auguriamo che il suo percorso continui a essere fonte di ispirazione per i giovani giocatori di Liverpool e non solo”.

Buona fortuna per tutto ciò che ti aspetta e speriamo di rivederti in Red in futuro, Missy Bo!





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *