Soccer

Liverpool 2-1 Arsenal: 2 top assists for Elliott in second friendly win


Il Liverpool si è assicurato la seconda vittoria consecutiva in pre-stagione nel suo tour negli Stati Uniti, con due Elliott di Harvey gli assist sono la chiave della vittoria dei Reds per 2-1 contro Arsenale.

Liverpool 2-1 Arsenal

Amichevole pre-stagionale (2), Lincoln Financial Field (Philadelphia, PA)
1 agosto 2024

Presenza: 69.879

Obiettivi

Salah 13′ (aiuto – Elliott)
Carvalho 34′ (aiuto – Elliott)
Havertz 40′


Con Curtis Jones dimostrando la sua idoneità, Slot di Arne potrebbe schierare la formazione titolare più forte possibile, mentre i Reds affrontano la squadra più agguerrita della pre-stagione, davanti a un pubblico esaurito di 69.879 persone.

Dopo le sue lotte contro il Real Betis, Wataru Endo partì dalla panchina come Jones, Elliott di Harvey E Dominik Szoboszlai hanno assunto il ruolo di titolari al centro del campo.

Diogo JotaLa presenza di ha permesso al Liverpool di schierare per la prima volta quest'estate un attaccante naturale, affiancato da Mohamed Salah E Fabio Carvalho.

Arsenale ha schierato un XI forte, che includeva Gabriel Martinelli, Martin Odegaard e Ben White, ed è stata la squadra di Mikel Arteta a emergere più forte, mettendo sotto pressione la retroguardia dei Reds, spingendola a commettere errori che poi sono riusciti a farla franca – per un pelo!

FILADELFIA - Mercoledì 31 luglio 2024: Mohamed Salah del Liverpool durante un'amichevole pre-campionato tra Liverpool FC e Arsenal FC al Lincoln Financial Field, nell'ottavo giorno del tour pre-campionato del club negli Stati Uniti. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Con l'avanzare del primo tempo, il Liverpool ha acquisito sicurezza e prestigio, iniziando a dettare legge nel gioco grazie ai suoi movimenti rapidi.

I passaggi dalla difesa all'attacco sono stati una caratteristica dei primi 45 minuti e hanno prodotto due gol magnifici, entrambi assistiti in modo impeccabile da Elliott nel ruolo di numero 10.

Il primo è iniziato ai piedi di Caoimhin Kellehere con un solo tocco la palla era ai piedi di Elliott, che la mise perfettamente sul percorso di Mo Salah che non ha sbagliato nulla nel finale.

Il secondo è stata una lezione di visione ed esecuzione, con un passaggio alto sopra la parte superiore della statica Arsenale difesa che cade perfettamente per Fabio Carvalho per tirare al volo a casa.

Dopo 34 minuti, il Liverpool era in vantaggio per 2-0 sul tabellone e aveva anche Il mio amico Jarell per ringraziare per questo dopo una disperata ripresa da Il mio amico Jarell dietro.

FILADELFIA - Mercoledì 31 luglio 2024: Fábio Carvalho del Liverpool segna il secondo gol durante un'amichevole pre-campionato tra Liverpool FC e Arsenal FC al Lincoln Financial Field, nell'ottavo giorno del tour pre-campionato del club negli Stati Uniti. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)FILADELFIA - Mercoledì 31 luglio 2024: Fábio Carvalho del Liverpool segna il secondo gol durante un'amichevole pre-campionato tra Liverpool FC e Arsenal FC al Lincoln Financial Field, nell'ottavo giorno del tour pre-campionato del club negli Stati Uniti. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Tuttavia, i Gunners hanno dimezzato lo svantaggio poco prima dell'intervallo, quando Kai Havertz ha segnato un tiro in porta su passaggio di Odegaard.

Slot ha apportato tre cambiamenti in vista del secondo tempo, con Endo, Luca Stephenson e Trey Nyoni introdotto per Jones, Bradley e Jota.

Con Arsenale Dopo aver segnato due gol, il secondo tempo si è rivelato uno spettacolo completamente diverso, poiché al Liverpool è stato chiesto di mostrare le proprie credenziali difensive.

I Reds hanno resistito nonostante altri sette cambi al 72° minuto e il possesso palla fortemente sbilanciato a favore della squadra di Arteta.

Ma la giovane squadra di Slot, come era verso la fine, era impressionantemente disciplinata e limitata Arsenale a mezze occasioni e tentativi speculativi: infatti, hanno concluso il tempo con un solo tiro in porta.

Trey Nyoni si è dimostrato pericoloso nel finale e Karl Hein ha parato un tiro nei minuti di recupero; il fischio finale è arrivato pochi istanti dopo e l'amichevole si è conclusa con un 2-1 a favore del Liverpool.

Non ci sono stati problemi di forma fisica da segnalare, che è la cosa più importante in questa fase dell'estate, e non vediamo l'ora di vedere Ibrahima Konate E Ryan Gravenberch contro Uomo Unito dopo aver guardato questa partita dalla panchina.


Liverpool: Kelleher; Bradley (Stephenson 46′), Quansah (Phillips 72′), Van den Berg (Nallo 72′), Tsimikas (Beck 72′); Jones (Endo 46′), Elliott (Morton 72′), Szoboszlai (Bajcetic 72′); Salah (Doak 72′), Carvalho (Blair 72′), Jota (Nyoni 46′)

Sostituti non utilizzati: Jaros, Pitaluga, Davies, Konate, Gravenberch, Chambers, Gordon, McConnell, Koumas

Infortunato: Robertson

La prossima partita: Uomo Unito (Columbia, SC) – Amichevole pre-stagionale – domenica 4 agosto, 12.45 (BST)



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *